Need you now

di fedamon88
(/viewuser.php?uid=132306)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


AVVISO
 
Buonasera ragazze, come va?
Sono sparita per un bel po’ come avrete notato e le storie sono rimaste a lungo in sospeso, ma tutto ciò ha una spiegazione.
Iniziamo dal principio.
Esattamente tre mesi fa tutto nella mia mente è cambiato.
No, non sono stata rapita dagli alieni e no, non hanno fatto esperimenti su di me. Almeno così credo… ahaha =)
Scherzi a parte, poco prima che iniziasse la scuola mi sono ritrovata a riflettere su molte cose. Il futuro, la vita, la strada che dovrò affrontare e percorrere, questo mio ultimo anno di liceo, l’esame di maturità a cui andrò incontro ( per chi non lo sapesse, sì ho 18 anni ;) ) ma soprattutto qualcosa dentro di me si è spezzato. ( termine duro ma vero )
Quel qualcosa era la mia infantilità.
Sì perché, nonostante l’età, vivevo ancora nel mondo dei sogni, dove i miti del cinema erano i miei “ compagni di vita” e l’America era la terra dove credevo avrei fatto fortuna. Sì ero ancora chiusa sotto una campana di vetro.
Non so bene quale sia stata la causa del mio cambiamento radicale e improvviso, fatto sta che una mattina mi sono svegliata completamente diversa.
Quasi stento ancora a riconoscermi.
E’ come se mi guardassi indietro e vedessi una triste me stessa che mi saluta da lontano, quella che era ancora una bambina. Quando quelle rade volte ripenso a com’ero prima ammetto che una morsa di malinconia mi stringe il cuore, era una parte di me, ero IO.
Ma crescere e maturare significa anche questo. Abbandonare la propria essenza “bambina” e accogliere quella adulta e responsabile.
Ho finalmente aperto gli occhi e visto il mondo com’è realmente, per questo arrivo al punto del mio discorso, che è anche uno sfogo personale. ( altrimenti scrivo un poema e voi invecchiate di fronte al computer mentre lo leggete ahaha )
Con quella parte di me che se n’è andata purtroppo, almeno per ora ( e lo sottolineo, ALMENO PER ORA ) è andata via anche l’ispirazione e l’immaginazione per le mie storie. Appartengono alla mia vecchia persona e non so se sarei in grado di riprenderle in mano come una volta dopo questo cambiamento.
Non mi ci rivedo e ritrovo più. Faccio fatica a immaginare le storie di Damon ed Elena, Ian e Nina come facevo prima. E piuttosto che scrivere di malavoglia delle pagine fredde adesso, rispetto alle altre in cui mettevo tutta me stessa ( visto che erano l’unica cosa che mi teneva compagnia ), mi fermerei.
NON cancellerò le storie, ma non le continuerò. Almeno per ora.
Non me la sento e non so se, causa anche la maturità di quest’anno e lo studio che mi prende tutti i giorni, fino alla sera, quando letteralmente crollo sul letto alle 21.30, potrò rifarlo a breve.
So che sarete piuttosto tristi per questa notizia e anzi già vi immagino a maledirmi, ma prendetevela con la nuova Federica matura e responsabile e non con quella che non aveva occhi che per The Vampire Diaries.
Che ci posso fare? A tutti prima o poi capiterà la stessa cosa, o forse vi è già capitata, quindi capirete di cosa sto parlando.
E poi chi l’avrebbe mai detto che una come me, che fino a quest’estate non poteva neanche sentir parlare di economia e politica,  avrebbe iniziato ad approfondire gli argomenti, seguire le varie vicende al telegiornale, informarsi e rimanere costantemente aggiornata sugli eventi attuali di qualsiasi tipo essi siano?
Se me l’avessero detto cinque mesi fa non ci avrei minimamente creduto, eppure eccomi qua. Pronta ad ogni cosa per seguire finalmente la strada che ho scelto di percorrere.
LA VITA.
P.S. Ve l’avevo detto che adesso il mio sogno non è più incontrare Damon Salvatore ma diventare una Giornalista? ;) Cambiano le cose eh…
Spero che questo mio lungo commento su me stessa non vi abbia annoiate, spero tanto che non mi odiate e vi lascio con la speranza che prima o poi tornerò, confido solo che SE e QUANDO accadrà, voi sarete ancora lì a leggere le mie storie o, chi lo sa, magari i miei articoli sul giornale! Ahahah
Auguro a tutte voi uno splendido anno, tanta fortuna e gioia.
Volevo soprattutto ringraziarvi con tutto il cuore per il supporto che mi avete sempre dato, i consigli, i complimenti infiniti, le vostre parole sempre dolci e meravigliose che mi hanno resa davvero felice e che soprattutto mi hanno spinta a scegliere una strada nella mia futura vita lavorativa.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!
Vi voglio un mondo di bene!
Un bacione grandissimo.
Federica Pediconi. ( futura giornalista, magari ahaha )       
Xoxo
 
Se vorrete comunque entrare a far parte del gruppo che ho creato su fb mi farà davvero piacere! Quello continuerà ad esistere e soprattutto potremmo continuare a parlare di tante altre cose.
Anche di Vampire Diaries e TO ( ehi, anche se cambiata non vuol dire che ho smesso di guardare TVD eh! Quello mai ahah )
Questo è l’indirizzo:
 
http://www.facebook.com/groups/549936175030783/
 
Ancora un grosso bacio a tutte! =)
Bye, Bye.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2270727