Cinque momenti di loro

di Yvaine0
(/viewuser.php?uid=70193)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer! Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere delle entità realmente esistenti citate, nè offenderle in alcun modo. Tutti i fatti narrati sono puramente inventati o sola fonte di ispirazione. 

Storia scritta per l'iniziativa #UDFFSfida di Una Direzione: fanfiction:
pairing libero o assente; prompt: cinque tappe importanti della loro relazione/amicizia, raccolta di drabble/flash.

 

Cinque momenti di loro
 
#1 – Quando lei è entrata di prepotenza nella sua vita
 
È al liceo che Zayn e Louise si conoscono.
Frequentano lo stesso corso di matematica, perché lei si è fatta bocciare ben due volte.
Quando il primo giorno Niall Horan le ha chiesto come abbia fatto –mal celando un pizzico di ammirazione nei confronti di una pluri-ripetente–, lei ha tranquillamente risposto che “quelli del suo anno sono troppo stupidi per lei”.
Si è dunque seduta tra loro due, assestando una pacca sulla spalla all'irlandese, e ha fatto l'occhiolino a Zayn, che a primo impatto l'ha etichettata come una sfrontata.
Gli sono bastati una manciata di giorni, per capire di averci visto giusto.
 
 
#2 – Quando l'amicizia ha preso quella piega strana
 
Durante la gita scolastica dell'ultimo anno, Louise si è intrufolata nella camera dei ragazzi portando gli alcolici che ha acquistato in qualità di maggiorenne; ha bevuto con loro e dormito con Zayn.
Niall va ancora dicendo a tutti che quella notte non hanno solo dormito, ma la verità è che non può saperlo, perché lui e Liam erano così sbronzi che il giorno dopo i docenti hanno fatto cambiare loro stanza, convinti avessero preso una brutta influenza.
Nessuno sa con certezza, quindi, che quella notte Zayn ha perso la verginità e scoperto che la bocciatura di Louise è solo una, perché in realtà è un anno avanti.
 
 
#3 – Quando con loro c'era l'altro
 
All'università, Louise e Zayn condividono l'appartamento di proprietà della famiglia di lei con un ragazzo di nome Harry.
Loro due parlano un sacco, guardano insieme mille serie tv, studiano poco e litigano in continuazione perché troppo testardi e orgogliosi per scendere a patti. Poi, ogni tanto, vanno a letto insieme.
Harry è confuso dalla loro relazione, oltre che innamorato di Louise, così, prima di prendere coraggio e provarci, chiede il permesso a Zayn; lui sorride e gli dà la sua benedizione: è proprio il genere di ragazzo che vorrebbe al fianco della migliore amica.
Così Harry prende coraggio; lei, ovviamente, lo rifiuta.
 
 
#4 – Quando con loro c'era una lei di troppo (ed è rimasta)
 
Louise vorrebbe odiare Perrie Edwards, ma proprio non ce la fa: è dolce, bella e divertente. Vorrebbe che fosse stupida, ma è acuta, di larghe vedute e parlare con lei è davvero piacevole. Vorrebbe poter dire che lei e Zayn sono una pessima coppia, ma insieme sono semplicemente perfetti.
Ma Louise odia vederli insieme. Ecco perché, per ripicca, durante una serata tra ragazze le riempie qualche bicchiere di troppo e se la porta a letto, come ormai non può più fare con Zayn.
Quando torna a casa e le trova tra le lenzuola, lui impiega troppo poco a capire cosa sia accaduto.
Il giorno dopo Perrie è stata perdonata, a Louise è stato tolto il saluto.
 
 
#5 – Quando il “loro” è stato ricucito
 
Louise è di turno alla cassa, quando, ad un anno dalla laurea e loro ultimo incontro, Zayn entra.
Si sorridono, lei si prende una pausa; escono per un caffè.
Prima che Zayn possa spiegarle perché si trova lì, Louise si sta scusando per ciò che ha fatto quella notte di tre anni prima – ancora si fa schifo.
Lui dice che non importa più, ma a lei importa ancora.
Ha conosciuto una ragazza, si chiama Eleanor, ci sta andando piano come non ha mai fatto; fanno sul serio. Finalmente si è tolta Zayn dalla testa.
Lui sorride; tanto meglio, dice, perché Louise sarà la sua testimone di nozze.
 
~ ~ ~
 
 
In tutto questo c'è qualcosa che mi piace molto e qualcosa che mi disgusta.
Prima di tutto, anche se è solo un accenno, questa è la mia prima femslash (yay).
Punto secondo, ho scritto un sacco di cose, in piccolo, tra queste righe, anche se dubito che si riescano a leggere. Però ci sono, ne ho scritte più tra che nelle righe; è questo che mi piace e allo stesso odio, probabilmente: di esplicito c'è poco, di implicito ci sono almeno cinque o sei anni di vita, tutto il rapporto tra Louise e Zayn e sto lasciando a voi la possibilità e il compito di immaginare tutto. Quello che mi fa impazzire (negativamente) è avere tutta la loro storia in testa, ma non poterla scrivere – perché volevo che fossero solo drabble (e nemmeno pure, purtroppo).
La sto postando solo perché avevo voglia di postare qualcosa e in parte sarei curiosa di vedere qualche reazione.
Spero che a qualcuno piaccia almeno un pochino.
Non mi aspetto molto, perché se le Zouis non piacciono molto al fandom, le Zouise piacciono anche meno; ma okay.
Grazie a te, se sei arrivato fin qui. :)
 
- Per domande, chiacchiere, insulti e fangirling, mi trovi su Ask e Twitter, e di nuovo anche su Facebook




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2284990