Gli Dei di ghiaccio-Eroi e Titani

di funny1723
(/viewuser.php?uid=258490)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Padre

Ned


Hai sempre messo la giustizia prima di tutto. Prima della gloria, a cui rinunciasti fra i morti della guerra del Tridente e gli occhi spenti di Lyanna; prima della compassione, che provasti quando per quel figlio bastardo che tanto ti assomigliava, cresciuto da una donna che si rifiutava di farsi chiamare madre; prima dell’onore, che perdesti bruciato dalle risa di quella regina rossa coi denti del leone.
Per giustizia hai dato tutto Ned, la possibilità di indossare una corona, la possibilità di salvare un bambino, perché questo è il giovane Jon, una delle tue figlie, l’amicizia con Robert… Tutto.
Eppure ora che sei davanti a quella folla urlante, davanti a quel giovane leone, scempio della natura, davanti alle tue figlie, davanti a Cersei, i cui abiti sono già lordi di anime e sangue; capisci che qualcosa è ancora tuo…un piccolo ed oscuro segreto…qualcosa che può cambiare il destino dei Sette Regni, quella stessa cosa che ha fatto cadere tuo figlio giù da quella torre e che ha portato Jon Arryn alla morte.
Sai che Jeoffry non ti concederà la salvezza, leggi la sua brama di morte, quel suo perverso desiderio di una giustizia contorta e a suo dire, più giusta di quella di qualsiasi Dio, nei suoi occhi chiari.
Hai dato tutto per la giustizia, anche la vita stessa.

Il Padre-giustizia
La Madre-compassione
Il Guerriero-coraggio
La Vergine-innocenza
Il Fabbro-forza
La Vecchia-saggezza
Lo Straniero-morte


Commento: ciao e grazie a  Ceci Princessofbooks e NikkoMaster per le recensioni e per i complimenti, che mi hanno fatto davvero piacere!! Spero che gradiate questo ultimo capitolo, che come sempre vi dedico...bene, ehm, spero di risentirvi e baci a tutti :3


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2310287