Slytherin Common Room

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Slytherin Common Room

Fiamme

Fiamme smeraldine ardono nel camino. A quelle fiamme decine di mani si sono scaldate e altrettante si scalderanno. Su quelle fiamme sono stati gettati pezzi di passato da dimenticare e altrettanti ne saranno gettati. Intorno a quelle fiamme si sono succedute vite di giovani maghi e altrettanti ne succederanno.
Quel fuoco arde sempre, incessantemente. Sembra prendersi beffe di ciò che accade intorno, deridendo i deboli e osannando i prepotenti, ma se si guarda attentamente si comprende la sua umiltà: ha una parola di conforto per i disperati, un orecchio amico per i frustrati e una fiamma vendicatrice per gli altezzosi.

{ 100 parole }




È da un po' che ho pronta questa raccolta, pubblico ora, nel cuore della notte, perchè domani devo pubblicare un'altra storia. Come scritto nell'introduzione la protagonista della mia raccolta è la Sala Comune dei Serpeverde, questo perchè (come al solito) partecipa a un contest in cui dovevo usare quel tema; ma andiamo con ordine.
I contest a cui partecipa sono ‘3x3 - Tre Prompt x Tre Storie’ indetto da Lui_LucyHP in cui appunto dovevo scrivere tre storie (nel mio caso drabble) che avevano come tema centrale la Sala Comune di Sperverde e tre prompt, uno per ogni capitolo; in questa prima drabble il prompt da usare era fiamme. L'altro contest a cui partecipa è ‘Arcobaleno Contest!’ indetto da ColeiCheDanzaConIlFuoco in cui dovevo scrivere una storia ispirata a un colore (e parlando dei Serpeverde era ovvio che il verde la facesse da padrone).
Ancora una volta il font usato per il titolo è Montague (alternativo: Monotype Corsiva), mentre il testo è in Cambria (alternativo: Times New Roman).
Spero vogliate lasciarmi un commento a questa storia particolare, dato che non parla di nessun personggio in particolare (diciamo che è un po' come fosse un esperimento, per me), nel frattempo vi saluto e vi ricordo che, come per ogni mia raccolta di drabble, pubblicherò a giorni alterni. ^_^
syssy5





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2321021