Too short.

di _antigone
(/viewuser.php?uid=226288)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: i personaggi di questa storia non mi appartengono e sono proprietà di Suzanne Collins. La storia non è stata scritta a scopo di lucro.


  Image and video hosting by TinyPic
 
 
        Blossomed.
 



Il primo giorno in cui Rory parla per la prima vera volta con Prim, lei è seduta sull’erba nel cortile della scuola, in disparte; Rory ci ha messo un po’ a trovarla. Non ha fatto amicizie nella nuova classe.
Si avvicina, esitante. Prim si volta di scatto.
 A Rory sembra quasi un cerbiatto; suo fratello gliene aveva fatto vedere uno una volta, nel bosco, ma poi sua madre non aveva più permesso che ci andasse. Però gli era sempre rimasto impresso quel muso perennemente spaventato, dolce e tenero. All’improvviso sente che deve parlare, come per giustificare il suo avvicinamento.
«Ciao.»
«Ciao, Rory.»
«Perché sei qui da sola?» chiede. «Non ti piacciono i tuoi compagni?»
«Non molto» ammette lei. «E a te?»
«Nemmeno a me» dice lasciandosi sfuggire un sorriso.
Cala il silenzio. Sono ancora lì, entrambi: lui in piedi con una mela in mano, lei col suo pezzo di pane e formaggio.
«Vuoi stare da sola?» domanda Rory.
Prim ci pensa un attimo. «Sì e no.»
«Vuoi stare da sola con me?»
Sputa quella frase con una tale velocità che gli sembra quasi di non averla detta.
Primrose  sorride, batte una mano sulla porzione di terreno accanto a lei; Rory si siede. Il loro sguardo si incrocia per un attimo, solo uno; poi arrossiscono e lo distolgono nel medesimo istante.
 
Qualcosa è sbocciato, nel Distretto 12.

 











Buonsalve, tributes! *fa ciao con la mano*
Qualche gionno fa, dopo aver rifinito Mockingjay ed aver visto Catching Fire, ho pensato: ma Prim, poverina, è stata forever alone per tutta la trilogia?
Aveva tredici anni, qualcuno le sarà pur piaciuto, no? 
Da brava fangirl, ho deciso di accoppiarla (?) con Rory. E poi, tutta fiera della mia invenzione, ho scoperto che, in effetti, la Prory esisteva già.
Eee vabbè.
Spero che questa prima flash vi sia paiciuta, ce ne sarano altre tre, per le stagioni dell'anno. Per ora siamo in Primavera.

A presto, e lasciatemi consigli!

Mary

   




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2328197