Slytherin Common Room

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Slytherin Common Room

Proposta

Tra tende smeraldine, bisbigli sibilanti si succedono ad altri bisbigli. Le stesse proposte sussurrate da voci ogni volta differenti, proposte indecenti, proposte non sempre ricambiate. E tra lenzuola di seta si sono consumate molte di queste proposte, gemiti e umori, legati indissolubilmente dalla passione, hanno pervaso questo antico luogo di ritrovo per studenti giovani e vecchi.
Ancora una volta, la stessa proposta viene fatta da un Serpeverde a una piccola ragazzina che annuisce timidamente; non sa cosa significhi veramente, non sa cosa la aspetti. Questa volta ci saranno solo grida al posto dei gemiti, solo sofferenza al posto della passione.

{ 100 parole }




Regali di Natale finiti e imbustati, bimbo con la febbre ma fortunatamente dorme, riesco a pubblicare a orari decenti (anche se avrei preferito farlo nel pomeriggio). Ecco l'ultima drabble; vi dirò, questa è la mia preferita di questa raccolta (o forse è la prima... bah, le adoro entrambe). Come avrete di certo intuito, i tre prompt da usare sono diventati i titoli delle tre drabble; so anche che alcune (specialmente le ultime due) si somigliano, ma io considero una drabble come un componimento a sè stante, in questo accumunate dal tema principale (la Sala Comune di Serpeverde) e per questo sono finite insieme in un raccolta, non vanno quindi lette come tre mini-capitoli, ma come tre storie distinte.
Ora vi lascio il giudizio del contest a cui è arirvata prima, aspetto ancora l'altro contest; per il momento vi saluto invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

Arcobaleno Contest!

3x3 - Tre Prompt x Tre Storie

Grammatica: 9.5/10
Nella seconda drabble, tra "via in fretta" e "rincorrendosi" è superflua la virgola. -0.5
IC dei personaggi: 10/10
Non essendoci personaggi non saprei davvero come giudicare questo criterio, ma ti do punteggio pieno lo stesso per un semplice motivo: tu, come poche persone, hai accennato alla vera qualità dei Serpeverde, l'astuzia, invece di mettere in risalto quella che, erroneamente, si associa a questa Casa, la malvagità.
Originalità: 10/10
Molto originale parlare della Sala Comune Serpeverde e non di un personaggio di Serpeverde, complimenti.
Gradimento personale: 9/10
Bella storia, mi è piaciuta molto.
Totale: 38.5/40

[ in valutazione ]





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2328404