Summer Love.

di summerloveanddream
(/viewuser.php?uid=541129)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic
"Lucy,svegliati cavolo,sono già le 10 inoltrate!"
"Lucy,dai,per favore!"
"Fra pochi minuti torna mamma,dai,non farti trovare in queste condizioni!"
La voce stridula di mio fratello piccolo rimbomba nelle mie orecchie,seguito subito dopo dal suono irritante della sveglia.
Sbatto leggermente le palpebre per assicurarmi che sia lui,e fatto ciò,mi giro dall'altra parte,per cercare di riprendere sonno..ma invano.
"Lucy,se non ti svegli mi costringi alle maniere forti!" urla mio fratello,scuotendomi il braccio,ma faccio finta di nulla,e continuo a sperare di prendere sonno.
Lo sento sbuffare dalla parte opposta,mentre si dirige verso il bagno.
Proprio nel momento in cui spero di prendere pace e tornare a dormire,mi giro di scatto,sedendomi,e noto mio fratello con un bicchiere di acqua in mano.
"Se non ti saresti svegliata,ti avrei buttato sicuramente questo addosso!" dice ridendo,mostrandomi il bicchiere.
Lo fulmino con lo sguardo,mi strofino gli occhi, e mi alzo sbuffando.
Che palle,davvero. Mamma aveva organizzato tutto.Dovevamo partire per la cosiddetta vacanza rituale che facevamo ogni estate,e sinceramente il mio entusiasmo era uguale ai precedenti anni.
Solite spiagge,soliti alberghi,solite compagnie .. che non sono neanche della mia età,figuriamoci.
Andiamo sempre in posti dove mamma e papà incontrano i loro amici per fare quattro chiacchere e bla bla,ma hanno tutti figli molto più grandi di me..tristezza assoluta.
Per un attimo provo a pensare a qualcosa che avrebbe evitato di farmi partire con loro,che so:un mal di pancia,un mal di testa,una peste,un morbillo mortale,un cancro rarissimo,un ictus al cervello...okok,forse sto esagerando.
Mi infilo la camicia sopra il mio costume rosso,aggiungo dei pantaloncini e i sandali neri che avevo comprato ieri per quest'occasione..forse l'unica cosa decente di questa giornata.
Mentre mi avvolgo i capelli con un elastico,sento la porta d'entrata del piano di sotto aprirsi velocemente e mia mamma gridare "Lucy,ti aspettiamo giù,noi siamo pronti!"
Lavo i denti,aggiungo un pò di fondotinta e un leggero ombretto rosa,e metto nella borsa le cose essenziali,dopo di che mi dirigo giù.
Mamma,Luke e papà mi stavano aspettando in macchina.Sbuffando leggermente, prendo le chiavi e chiudo tutto,dirigendomi nel posto dietro in macchina.
Durante i primi 10 metri di viaggio,noto un foglietto giallo sul sedile.Mamma e papà sono assorti nei loro discorsi di lavoro,e Luke sta ascoltando musica..rumorosa.
Così decido di vedere cosa c'è scritto su questo biglietto:

« SUMMER LOVE club:
La tua vacanza ideale per un'estate piena di musica,divertimento e amore!
Aperti 7 giorni su 7,la tua vacanza ha inizio! »
Noto come la scritta "la tua vacanza ha inizio" è tratteggiata bene.
Per un attimo rimango sorpresa,scioccata.
Niente vecchietti,niente compagnie fastidiose di mamma e papà,niente ristorantini di lusso,niente cene noiose..
Summer Love?! E questo nome? Da dove esce?
Interrompo la conversazione dei miei svolazzando il bigliettino davanti gli occhi di mamma.
"Cos'è?" dico,indicandoglielo,con una voce sorpresa.
Noto un lieve sorriso nello sguardo di papà.
"Oh,quest'anno si cambia amore." risponde mia mamma,ridendo.
Li guardo allibbita. Si cambia?
Come?
E in che senso?
Prima d'ora non ero mai stata abituata a nuovi posti.
Ehy,ma dove stavamo finendo?



CIAO RAGAZZE!! SPAZIO DELL'AUTRICE!! E' UN PO' CORTO,MA E' UN PROLOGO,QUINDI E' SOLO UNA PICCOLA PARTE DEL PRIMO CAPITOLO. DOVE STAVA FINENDO LUCY? LA SUA VITA STAVA VERAMENTE CAMBIANDO,COME SCRITTO NEL VOLANTINO? CI SAREBBE STATA,FINALMENTE,DAVVERO UNA SVOLTA NELLE SUE VACANZE ESTIVE? RECENSITEMI,MIRACCOMANDO,A PRESTO ! <3.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2350797