2014 Missing Moments

di valentinamiky
(/viewuser.php?uid=8661)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: We can’t
Prompt: citaz. Monica Liverani
Rating: giallo
Avvertimenti: angst, ultimi momenti (strazianti) insieme, tenere i fazzoletti a portata di mano. Non somministrare ai deboli di cuore, rischio implosione.
 
We can’t
"Non si può...non si può fare l'amore sapendo che è l'ultima volta"
(Monica Liverani/Carlotta Natoli - Tutti pazzi per amore)
 
-Cass, giurami che farai di tutto per non morire. Giurami che ti salverai.- implorò il cacciatore con gli occhi lucidi, le scapole contro un cuscino appoggiato al muro, le gambe affondate sotto alle lenzuola sfatte e il corpo di Castiel premuto contro il suo. -Giuramelo!-
Castiel desiderava farlo davvero. Ma ad una condizione, senza la quale non avrebbe avuto alcun senso rispettare quella promessa.
-Solo se farai lo stesso, Dean-
Gli stava chiedendo l'impossibile. Qualunque cosa avesse fatto ora il cacciatore, la sua risposta avrebbe portato con sé un retrogusto amaro. Una bugia, oppure la rassegnazione.
Percepì l'abbraccio del Winchester stringersi sull'addome, mentre il suo respiro diveniva più rapido sulla clavicola nuda, baciata dalle prime luci dell'alba. Non ricevendo risposta, si sollevò dal giaciglio quel tanto che bastava per cambiare posizione e inginocchiarsi di fronte all'amante, così da specchiarsi nei suoi bellissimi occhi e sfiorare con i pollici il mare di lentiggini che aveva contato innumerevoli volte nelle notti insonni.
Le conosceva una ad una. Non aveva davvero bisogno di contarle per sapere quante fossero, ma era una sorta di rito che lo aveva sempre rilassato.
Poi le vide.
Verdi, lucide pozze di disperazione. Tristezza e fallimento misti a lacrime che si affacciavano ribellandosi ad ogni tentativo di Dean di reprimerle. Dopo la scomparsa di Bobby e Sam, Cass era il solo a cui fosse concesso vederle. Era allo stesso tempo un privilegio e una pugnalata al cuore.
Entrambi sapevano che una promessa simile, poche ore prima della battaglia finale sarebbe stata solo un'immensa, colossale bugia e che nessuno dei due ne avrebbe retto il peso quando, al tramonto, la vita avrebbe abbandonato i loro corpi distanti, privati della possibilità di sfiorarsi per l'ultima volta.
L'ultima occasione per toccarsi era lì, tra quelle lenzuola, in quella mattina che portava con sé un alone di morte.
Gli occhi di Dean sembravano gridare "Non costringermi a mentirti, Cass".
Come poteva l'angelo caduto costringere il leader a dirgli una bugia, quando era così tristemente felice che non l'avesse fatto?
Si chinò sulla fonte del cacciatore, posandovi un bacio lungo e casto, privo di qualsiasi malizia, sperando di riuscire a celare le lacrime grazie alla penombra.
Era come se un laccio si fosse stretto attorno ai loro cuori e si ribellasse con tutte le forze alla loro separazione, stringendo e strattonando fino a farli sanguinare, fin quasi a lacerarli.
Come se non accettasse l'inesorabile e inarrestabile conto alla rovescia.
"Baciami, Cass..." Non era un ordine stavolta. Solo una supplica che l'angelo caduto fu ben lieto di accogliere.
Poi ci furono solo baci e carezze.
Respiri che si infrangevano sulle lacrime e mani affondate nei capelli.
Sguardi consapevoli della fine imminente; non per la morte in sé. Entrambi erano morti più di una volta, in passato.
Ma ora temevano come non mai una separazione definitiva. Non ci sarebbe stato alcun Paradiso per loro, che si erano così strenuamente opposti ai disegni divini.
Per Castiel, che aveva ucciso numerosi fratelli per difendere i valori dei due Winchester a cui si era tanto legato o per Dean, che aveva condannato a morte certa i suoi amici e che sarebbe stato costretto a sopprimere ciò che forse rimaneva di Sammy.
Per questo ora esisteva spazio solo per baci intensi e abbracci accompagnati dal peso dell'angoscia.
Perché non potevano... Non riuscivano a fare l'amore sapendo che sarebbe stata l'ultima volta.




N.A.: Siamo arrivati alla fine della raccolta e immagino che stiate innondando i vostri lenzuoli di lacrime per questa ultima Destiel :'(
Beh, io spero solo di non avervi tediati troppo e nonostante i miei numerosi ritardi nella pubblicazione, vi ringrazio per la vostra ammirevole costanza nel seguirmi :')
Vi auguro buon Anno, ragazzuoli/e!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2365798