Anche i serpenti a Natale sono più buoni

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge:

Personaggi: Luna, Draco

Prompt: Non pensavo che ci saremmo trovati a preparare un albero di Natale

 

Anche i serpenti a Natale sono più buoni

 

 Draco guardò il canarino giallo saltare dalla vaschetta trasparente ricolma di semini scuri al trespolo e si passò la mano tra i capelli. L’odore di biscotti gli punse le narici del naso arrossato dal freddo, il fiato gli si condensava davanti al volto. Si girò e osservò la neve scendere oltre i vetri appannati della finestra. Si voltò dall’altro lato e si alzò dalla poltrona, avanzò schivando il tavolinetto. Luna era su una scala e stava appendendo una palla di natale rossa, sopra i capelli biondi indossava un cappellino di lana blu scuro e a ogni lobo delle orecchie pendeva una palla di natale blu con delle stelle argentate. Incrociò le braccia e si avvicinò all’albero, Scorpius fece volare con la bacchetta un puntale con attorcigliato un serpente e un grifone abbracciati sopra la punta.

“Papà, perché non ci aiuti invece di stare lì a guardare?” domandò il figlio. L’uomo sorrise e annuì, si voltò e si avvicinò a un pacco. Si piegò e prese una sfera argentata grande quanto il suo capo e si girò. Alzò il capo e guardò Luna, le iridi azzurre degli occhi sporgenti le brillavano, le guance nivee erano arrossate e i capelli biondo chiaro le incorniciavano il viso.

- Non pensavo che ci saremmo trovati a preparare un albero di Natale- pensò, accentuando il sorriso.

“Scorpius caro, attento ai frallucci, amano cibarsi delle decorazioni natalizie” disse gentilmente Luna e Scorpious ridacchiò.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2374950