Deus ex machina

di Stellareika
(/viewuser.php?uid=132940)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Cavaliere del Leone è avaro di spiegazioni. Né Kassios riesce a chiederne, la lingua pietrificata dallo stupore e dall'apprensione mentre lo sguardo indugia sul corpo di Shaina deposto a pochi passi da lui. 
Chi ti ha ridotto così, mia Regina? 
Probabilmente c'entra quel bastardo, ma non vuole pensarci adesso. Sa soltanto che dovrà occuparsi di lei e guarire le sue ferite.
Per una volta avrai bisogno di me, mia Regina.
E' preoccupato per lei, certo. Ma non può fare a meno di provare una punta di soddisfazione pensando che per qualche giorno lei sarà sua. Solo sua.


Nota: coerentemente con quanto spiegato nell'abstract, sia il titolo della raccolta che quelli dei singoli capitoli richiamano un elemento tipico della tragedia greca classica. Il prologo è il monologo di apertura del dramma (in questo caso interiore) in cui si svela l'antefatto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2382540