Inverno

di Lukk
(/viewuser.php?uid=12330)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


INVERNO

4:11

 

Lucius Malfoy

Staccagli la testa. Staccagli la testa. Staccagli la testa.

Gliel’ha staccata: bravo Rodrigo. Questo cane è davvero degno del suo padrone.

Mio figlio si sta dirigendo a passo di carica verso di me: crede davvero che sia stato io a dire a Rodrigo di staccare la testa al suo stupido pupazzo di neve? Non lo farei mai. Tranne oggi.

Bravo il mio bambino. E’ cresciuto così in fretta. E quanto mi assomiglia. I capelli biondi e fini come i miei… il viso fine e appuntito come il mio… perfino gli occhi. Gli occhi, grigi come i miei. Si confonde così bene in tutta questa neve, il mio bambino. Potrebbe essere lui stesso un pupazzo, un candido pupazzo di neve… Figliolo, vuoi per caso che Rodrigo ti stacchi la testa? No? Allora piantala di urlare.

 

Draco Malfoy

Lo odio. Perché deve sempre rovinare tutto quello che faccio? E’ inutile quel suo sorriso serafico. So benissimo che è stato lui. Rodrigo non avrebbe avuto nessun motivo per prendersela con il mio pupazzo di neve se non per un suo stupido ordine. Tutti gli inverni è sempre la stessa storia: mai che si riesca a fare un pupazzo di neve senza che lui vada fuori di testa. Ma è mai possibile? Cosa diavolo gli hanno fatto, dei tranquillissimi pupazzi di neve, per odiarli così? Non mi piace affatto l’espressione che sta assumendo il suo volto. L’ho vista altre volte, ed i momenti successivi non sono mai stati piacevoli per chi gli stava intorno. Smetto di urlare e ricomincio a creare pupazzi di neve. Va via, Rodrigo… cattivo cane!

 

Narcissa Malfoy

Sono adorabili, mentre giocano… Padre e figlio, così simili, così belli, così sorprendentemente intelligenti. E Lucius… che fa? Sembra stia parlando con il suo cane. Lo fa spesso e sembra che Rodrigo lo capisca. Ma… Di nuovo! Perché se la prende sempre con i pupazzi di neve del figlio! So di aver sposato un pazzo, ma questo è troppo! E’ una fobia che non ha alcun senso. Eppure, ogni inverno, è sempre la stessa storia. Draco costruisce, Lucius distrugge… e come al solito non si sporca le mani. Ci pensa Rodrigo. Sarà meglio che esca: l’espressione sul volto di Lucius non mi piace affatto. Quando sorride in quel modo maniacale, significa che sta covando qualcosa, qualcosa di poco pulito.

 

Rodrigo

Sono stufo di mordere pupazzi di neve. La lingua mi si ghiaccia e denti mi danno un fastidio cane!


---------------
Vecchia flashfiction, davvero senza pretese, scritta per uno dei contest di FanWorld di molto tempo fa.
Si trattava di far partire lo shuffle di itunes, prendere la prima canzone che usciva, scrivere un racconto a tema con il numero delle parole pari a minuti e secondi della canzone.
A me è uscita sta roba qua :D

 






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2391909