L'angelo caduto

di malfire
(/viewuser.php?uid=149220)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era stremata, i metri sembravano chilometri, la mente era annebbiata e il sangue sgorgava copioso dalle ferite. Tutto questo invogliava sempre di più fermarsi, a stendersi su quel  suolo duro e freddo e dormire.
Delle urla alle sue spalle la fecero rinsavire, non poteva fermarsi, non ora che era arrivata a quel punto.
Un bagliore catturò la sua attenzione, una luce dai colori accecanti brillava davanti a lei, sorrise… era arrivata.
Dopo fu un secondo: un frastuono infernale, la sensazione di essere trascinati via, poi il nulla.


Dalle raccolte della ricostruzione:
"L'avidità umana, nel corso dei secoli, ha scavato una ferita profonda nel pianeta.
Accadde durante la terza guerra mondiale, migliaia di catastrofi naturali si abbatterono sulla terra: terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami.
Ma la più terrificante fu quella che sarà conosciuta come Grande Catastrofe: per motivi sconosciuti le placche tettoniche iniziarono a spostarsi, i vecchi continenti si trasformarono, così come gli oceani.
Quando tutto finì al livello del mare e ad altezza dei 1000 metri delle sostanze tossiche emersero dal sottosuolo, sostanze che a contatto con una luce solare forte espellono gas mortali per l'uomo e molti altri esseri viventi.
Gli esseri umani per sopravvivere si riuniscono e fondano 5 grandi città cintate di mura, in zone collinari per scampare ai gas.
Da allora le cose sono drasticamente cambiate: il calcolo degli anni è cambiato, il conto inizia dalla Grande Catastrofe, le religioni sono quasi inesistenti.
Si sono creati 3  ceti sociali: ricchi, borghesi e poveri; e l'istruzione è possibile solo per chi riesce a permettersela.
Non so se l'umanità sarà in grado di sopravvivere."  Anno 7, anonimo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2394701