The Princess Without Emotions

di zoey_gwen
(/viewuser.php?uid=567729)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

 

Era appena sorta l'alba nel Regno di Arcandida* e tutta gli abitanti del luogo stavano beatamente dormendo. O meglio, quasi tutti. Una ragazza di circa 17 anni sedeva infatti su una sedia davanti alla grande finestra ** della sua cameretta, guardando al di fuori di essa con particolare attenzione. Mentre si pettinava con cura i suoi lunghi capelli color ebano ,i suoi neutri occhi grigi scrutavano ogni più piccolo dettaglio di quello che poteva osservare attraverso l'unico modo che aveva per sapere cosa accadesse al di fuori della stanza in cui si trovava. Appoggiò la sua spazzola su un comodino di legno pregiato, girandosi lentamente verso il suo letto fatto dello stesso materiale ,coperto da delle lenzuola celesti con ricami marini che le erano state confezionate dalla madre stessa quando era piccola. Si alzò e si avvicinò ad uno dei suoi scaffali, sfiorando delicatamente il suo ritratto poco sopra, come per paura di farle male, anche se sapeva perfettamente che non era così.

-Se ne sono andati ormai. Non puoi farci nulla.-.

Queste erano le parole che il suo tutore, il signor Chris, le aveva ripetuto fin dal giorno della scomparsa dei genitori e lei le aveva fatte sue, rassegnandosi, perché...

-...ricordatelo, le emozioni sono solo un ostacolo. I sentimenti vanno rinchiusi in un angolo di noi e cancellati immediatamente, o ci sarà sempre qualcuno disposto ad approfittarne. Un cuore di ghiaccio*** è l'unica cosa che può salvarci.-.

E così era cresciuta. La gente che non la conosceva la definiva come la miss “Non può, non deve e non vuole amare'', ma la verità, che, a parte lei, poche persone conoscevano, come appunto il suo tutore o le sue tre servette, Bridgette,Gwen e Courtney, era un'altra: semplicemente, lei non sapeva farlo.
Perché lei non era mai uscita da quella camera. Perché conosceva solo quello che passava sotto la sua finestra. Perché non aveva mai avuto nessuno che glielo spiegasse. Perché lei era superiore a tutti e non poteva essere calpestata. Perché lei era Heather. Perché lei era la principessa.



Ciao ragazzi! Ebbene sì, sono riuscita ad iniziare una long da sola! *_*
Spero che qualcuno la legga, la apprezzi e magari che la recensisca o che la metta fra le seguite! :D
La dedico a chiunque ami l'Aleheather <3
Al prossimo capitolo,
Zoey di zoey_gwen


* Tratto da "La principessa dei ghiacci" di Tea Stilton;
** Tratto da "Frozen:il regno di chiaccio", cartone della disney uscito da poco al cinema;
*** Tratto dalla storia di un fumetto che ho letto da piccola, "La principessa con il cuore di ghiaccio e Norge il giovane blasonato".

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2420656