Eldarion.

di Aven90
(/viewuser.php?uid=192005)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fandom: Il Signore degli Anelli
Coppia: Aragon/Arwen
Prompt: Nostro figlio è come l'ho sempre immaginato.

Ed infine, nacque.

“Complimenti, è un maschio” disse l’ostetrica.

Per entrambi, c’erano state ore di intenso patimento, ma alla fine la gioia provata nel vedere il loro primogenito urlare i suoi primi vagiti fu indescrivibile.

Arwen ricevette il neonato fra le sue braccia.

“Nostro figlio è come l’ho sempre immaginato” dichiarò al marito altrettanto commosso. Non era usuale vedere un re di cotanta statura versare lacrime, ma era vero anche che essere diventato padre quando nessuno aveva mai garantito nemmeno per la sua sopravvivenza, era davvero un tripudio di emozioni.

“Somiglia tanto a te” rispose dunque Re Elessar, con la voce rotta dall’emozione. Un nuovo Uomo era arrivato nella terra di Mezzo, destinato a raccogliere l’eredità di Isildur ed essere uno degli ultimi simboli dell’amore fra Uomini ed Elfi.

Arwen ridacchiò. “No, è un Uomo, anche se avrà sangue elfico. Inoltre, ha i tuoi stessi occhi.”

Aragorn baciò in fonte la sua amata. “Come hai deciso di chiamarlo?”

Era molto difficile dare un nome. Per mesi la Stella del vespro aveva meditato sul quale fosse più adatto e infine aveva deciso di assegnarlo una volta giunta al parto.

Poi la risposta vene da sé. “Si chiamerà Eldarion, che nell’Alto Elfico vuol dire Figlio degli Elfi. Un Uomo nato dai Primogeniti… è fantastico Aragorn, e con un padre come te non potrà che diventare eccezionale”

“Lo è già, in quanto ha il tuo stesso sangue” rispose Aragorn con un sorriso.

Ed ecco che di nuovo si baciarono, mentre il nuovo principe continuava a dibattersi fra i vagiti.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2430629