La Figlia della Montagna

di Kano_chan
(/viewuser.php?uid=4134)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Figlia della Montagna

PROLOGO



Il primo ricordo che ho di me stessa risale ad un pomeriggio di metà inverno, mentre seduta a terra vicino al camino, con un cavallo intarsiato di legno bianco in mano osservo il profilo di mio padre guardare pensieroso e nostalgico fuori dalla finestra del luogo in cui abitavamo.

La prima cosa che pensai anche se ero ancora molto piccola fu che sembrasse stanco e mi ricordo perfettamente che quando espressi quel mio pensiero ad alta voce lui sorridendo mi prese in braccio stringendomi a sé prima di iniziare a correre per casa poggiandomi sulle sue spalle mentre ridevo all’impazzata. È un ricordo felice.
A prova di questo, vedo sorridere il mio riflesso sull’acqua, che placidamente scorre sotto di me.
Alzando il viso incontro l’orizzonte, il letto del fiume e le case che lo costeggiano.

Abbandono allora, la posizione con gli avambracci appoggiati alla sponda in pietra del ponte e mi ci siedo direttamente sopra, lasciando che le gambe spenzolino dalla parte dell’acqua.
Sto aspettando e non so quanto ci vorrà, ma mentre aspetto vorrei raccontarvi la mia storia.
E’ una storia senza pretese perché racconta del mio viaggio in compagnia di 15 amici, delle mie origini, del mio amore, delle mie battaglie, del mio terrore e della mia gioia, delle mie ferite e delle mie vittorie: della mia vita insomma.
E se sulle prime vi potrà sembrare straordinaria in realtà per me è stata normalissima.
Ma vorrei lo stesso narrarvela.
Questa è la storia della Figlia della Montagna.


Spazio autrice:

Sono 4 anni che non pubblicavo più nulla su Efp e sono contenta di poterlo rifare!
Questo è un piccolo prologo che spero vi abbia almeno un pò incuriosito e, se possibile, domani in giornata pubblicherò il primo capitolo.
Ci sto davvero mettendo l'anima per renderla al meglio e vorrei davvero sapere se riuscirà ad emozionarvi ed a farvi appassionare, per cui attenderò con ansia i responsi qualsiasi essi siano.

Tak khaz meliku suz yenetu* ,

Marta.

* Frase di commiato in Khudzul





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2434479