Fratelli nelle sventure

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi: Frodo,Sam

Prompt: Ogni fardello può essere condiviso con un fratello

Fratelli nelle sventure

“Padron Frodo. Non mangiate, non dormite, vi sto vedendo deperire” sussurrò Sam. La voce gli tremò, gli occhi azzurri erano scuriti e una ciocca bionda gli ricadeva lungo la guancia. La sua mano paffuta strinse la spalla di Frodo. Quest’ultimo digrignò i denti, strinse con forza l’anello con la mano e si scansò.

“Sam, non abbiamo tempo per questi discorsi” sibilò. Si girò e proseguì, i piedi pelosi e sporchi di terra erano graffiati in più punti. Le rocce nere franavano sotto i suoi passi, graffiando gli spessi palmi, conficcandosi in essi. 

Sam lo seguì, le padelle che portava sulle spalle e le altre stoviglie sbattevano tra loro creando un tintinnio metallico. I mantelli grigi di entrambi si gonfiavano con il vento che odorava di carcasse putride e zolfo, facendo cigolare le spille a forma di foglie che li tenevano chiusi intorno ai loro colli. 

Sam afferrò il polso di Frodo, fermandolo e questi si voltò.

“Sam…” borbottò.

“Lo so, è l’anello a rendervi così, ma ogni fardello può essere condiviso con un fratello” sussurrò. 

Frodo sentì gli occhi pizzicare, avvertì la voce di Smeagol canticchiare.

“Questo è solo mio” biascicò. Alzò il capo, sorrise e abbracciò Sam. “Però so che ci sarai sempre per me”. Aggiunse.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2440359