RandomGlee

di Ilaryf90
(/viewuser.php?uid=134101)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sebastian – Proposta

 

 

Durante un’ordinaria riunione degli Warblers, di cui sono ormai diventato il leader, non mi sarei mai aspettato di ricevere una visita del genere.

 

Da qualche minuto sento uno strano vociare provenire dall’esterno e dal corridoio ma sono talmente concentrato sulla scaletta del nostro prossimo spettacolo, da non prestargli attenzione.

 

All’improvviso la porta si spalanca e subito penso “Chi sono questi pazzi che si permettono di disturbarmi in un momento così delicato? Adesso ci penso io, faccio vedere loro con chi hanno a che fare”.

 

La mia testa non riesce a pensare tutte queste cose perché i miei occhi intravedono una saltellante macchia di tessuto colorato e tante altre persone che irrompono in quella che, solitamente, è la quieta sala di ritrovo degli Warblers.

 

Le mie labbra si aprono in un sorriso vedendo Blaine che canta a squarciagola saltando sopra al tavolino centrale. Le Nuove Direzioni devono essere proprio disperate per presentarsi alla Dalton senza nemmeno avvisare. Poi, facendo scorrere lo sguardo sulla massa di persone che cantano, noto che alcune facce non mi sono familiari. Alzo lo sguardo interrogativo verso Blaine che smette di cantare e ci comunica che ha bisogno di noi. Come rifiutare?

 

Dopo un intenso pomeriggio di prove, il grande giorno è arrivato.

 

Tutti sono in fibrillazione: con mia grande sorpresa scopro di esserlo anche io. Dopotutto Blaine è un mio caro amico e mi ha chiesto aiuto nonostante tutto quello che gli avevo fatto in precedenza.

 

Non posso che essere felice per lui quando si sistema con mani tremanti il papillon sul collo e mi sorride timidamente, impaurito e allo stesso tempo eccitato per ciò che sta per accadere.

 

Mi avvicino a lui, guardandolo negli occhi: “Andrà tutto bene. Kurt dirà sicuramente di sì. Come può rifiutare di passare il resto della vita con un ragazzo come te?”. Blaine sussurra un “grazie” e mi abbraccia forte.

 

Arriva Kurt, vedo Blaine uscire dalla porta della Dalton con un sorriso più sicuro, perché ha davanti la persona che vuole sposare e avere al suo fianco per l’eternità.

 

Canto insieme agli altri per poi arrivare alle famose scale.

 

Il discorso di Blaine potrebbe far commuovere anche un duro come me; mentre fa la proposta a Kurt io applaudo come tutti gli altri e dentro di me mi chiedo se potrò mai trovare una persona che mi ami esattamente come lui ama Kurt. E che mi faccia sorridere come lui sta facendo sorridere Kurt.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice

 

Dopo più di un anno e mezzo di pausa dalla scrittura ho deciso di terminare questa raccolta, che era rimasta in sospeso da tempo, ormai.

L’ultimo personaggio è Sebastian e, questa volta, il prompt l’ho scelto, non casualmente. Avevo voglia di scrivere su Sebastian e la proposta dal suo punto di vista.

Purtroppo i personaggi come lui non mi riescono bene, per una grande differenza con il mio carattere, quindi mi scuso sin da ora con tutti i sostenitori del personaggio per la resa finale del suo carattere.

Non ho voglia di chiudere definitivamente questa raccolta. Chissà, magari nei prossimi mesi avrò l’ispirazione per scrivere su altri personaggi, o forse no. Vedremo!

 

Alla prossima,

 

Ilaryf90





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2442333