Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }

di Mania
(/viewuser.php?uid=588696)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PROLOGO

C A P I T O L O   O 1 ▬
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





O1Nessuno ti porterà mai via da me

        ■ { Rating Verde | Introspettivo + Romantico | AU!Nel futuro | 337 parole }

Non era bastato l'incantesimo a cancellarle la memoria, non era servito l’amore che ancora aveva provato per Neal, non erano servite le smorfie di rassegnazione dei suoi genitori e né tanto meno l’iniziale timore di Emma di tornare a regalare il proprio cuore a qualcuno. Killian Jones era testardo, come lei, ed era rimasto fedele a lei e al comportamento onorevole che si era ripromesso di mantenere, unicamente per riuscire a farle comprendere quanto fossero perfetti l’uno per l’altra – pieni di difetti compatibili, pieni di pregi che si compensavano scambievolmente.
Così, quando qualcuno provava a fare gli occhi dolci alla sua signora, Killian mangiava il fastidio e sfoderava un senso di sicurezza scevro da ogni rimasuglio di gelosia. Era talmente calmo, talmente certo che Emma mai si sarebbe potuta interessare ad altri - aveva talmente fede in loro - che a volte era persino irritante come esternava cotanta fermezza. Colpa di un pensiero sciocco, lo sapeva benissimo, ma Emma non poteva fare a meno di sentirsi scontata in tali circostanze, come se per Killian ormai lei rappresentasse un enigma svelato verso cui presto avrebbe perso interesse.
«Dolcezza, ma ve l’ho detto la prima volta che ci siamo incontrati che per me non avete segreti» osservò quando Emma si decise ad affrontare l’argomento, sollevando un sopracciglio con fare divertito rievocando la scalata sulla pianta di fagioli. «Il motivo per cui non prendo mai a pugni nessuno degli illusi che pensano di potervi solleticare con le loro scempiaggini, è che dopo tutto quello che abbiamo superato, so che niente di quello che il futuro può riservarci potrebbe mai interferire con noi», le passò lentamente le dita tra i capelli mentre pronunciava tali parole facendole morire sulle labbra di lei tra un lieve bacio e l’altro, strappandoglieli come un bambino rubava le ciliegie. «Ci siamo scelti troppe volte perché qualcuno possa portarvi via da me.»
Ed Emma non ebbe più paura di essere ovvietà, e al posto di quel pensiero si soppiantò la sfavillante consapevolezza di essere il suo tesoro più prezioso.





M A N I A’ s  W O R D S
Ok, eccomi qui con la raccolta di trenta flash rigorosamente Captain Swan (con la partecipazione in alcune di Henry, perché io Henry lo adoro). Le ho già scritte tutte, perché almeno così sono certa di finire la raccolta, ecco. E posso dire di essere stata abbastanza brava almeno a tenermi quasi sempre sotto le cinquecento parole - ho sgarrato solo in tre di poco, perché va bene tutto, ma sono prolissa nell'anima e non ce la faccio a volte a trattenermi.
Le flash possono essere sia lette in un quadro unitario, sia scollegate - tranne rare eccezioni che segnalerò. Alcune sono AU nel futuro, altre sono introspezione su alcuni momenti passati, altre sono missing moment; comunque, come avete notato, sotto il prompt della flash metto i relativi avvertimenti! In questa in particolare, come penso si sia capito, stanno già assieme Emma e Hook ♥
I prompt, ecco, questi li ho pescati totalmente a caso, prendendoli anche da più siti e mettendoli assieme perché sono una persona confusionaria nella mia mente. Mi servivano solo "imput" dai quali trarre spunto, comunque posso dire che la maggior parte li ho presi nel sito La Piscina dei Prompt, usando prompt di altri parging e persino di altre serie, e degli altri non ritrovo il sito, altrimenti lo avrei linkato.
[SPOILER foto dal set] Ma qualcuno le ha viste le foto che vengono dal set? No, perché io sono tutta così emozionata e piena di feels solo a vederle. Soprattutto quelle con Hook e Henry ♥ [/SPOILER]
Bene, credo che sia tutto, e fateci l'abitudine a note più lunghe delle flash, devo sfogare in altro modo la mia essenza prolissa! Avviso come di consueto che io rileggo, ma sono comunque sotto esame, come la mia beta, quindi non assicuro (assicuriamo) di riuscire a scovare tutti gli errori. Come sempre vi chiedo di lasciarmi una recensione, perché così fate felice una fanwriter in disgrazia (?) consolandola dalla disgrazia della sessione d'esami!
Alla prossima (sì, io le ho scritte, ma non so quanto spesso aggiornerò, perché sono anche molto pigra, sappevatelo! [cit.])

Mania■






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2442628