Questo perché siamo sorelle.

di Suzume Yuzuka
(/viewuser.php?uid=302166)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Questo perché siamo sorelle.
 
Ol’ga – Tat’jana
 
 
- Tanya, stai dormendo? – Olga lo dice con un tono così dolce, che quasi l’aria sembra voler trattenere, lasciando alla sorella un suono così flebile da udire, che se non regnasse silenzio non avrebbe nemmeno sentito.
- Sono sveglia. Dimmi, che c’è? –
- Si è sposato, vero? Non l’ho immaginato io, giusto? –Nella camera regna un silenzio muto, le labbra di Tatiana sono serrate, semplicemente non sa cosa dire alla sorella. Perché sì, lui si è sposato. Tatiana vorrebbe tanto consolare sua sorella, ma non sa cosa dire. Vorrebbe solo abbracciarla, dirle che in mezzo alla strada mezzo popolo farebbe di tutto per destare l’attenzione per lei, la bellissima prima figlia dello zar Nicola II, ma le parole le si bloccano in gola.
Così Olga iniziò a canticchiare. Delle note a caso, magari di un corale famoso o di un componimento di Beethoven.
- Do fa, Sol la si, re do do… - Sul volto di Tatiana si formò un sorriso.Tatiana si alzò.
- Dove vai? – domandò Olga.
- Shhh. – sussurrò l’altra.Il giorno dopo, al risveglio, le avrebbe fatto trovare una sciarpa fatta a mano, da lei. E avrebbe fatto vedere a Pavel, a tutte le Russie, a tutti i soldati, chi era la più bella. 



 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2452885