Una nuova Ribellione

di Elbeth
(/viewuser.php?uid=67084)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana…
 
Coruscant è invasa! Per la prima volta dalla caduta dell’Imperatore Palpatine, i nemici di un tempo hanno acquisito forza e rinnovato vigore. Dopo anni di corruzione, intrighi e sotterfugi all’interno del governo della Nuova Repubblica, l’Impero e i Sith hanno portato a compimento i loro piani malvagi.
 
La capitale della Nuova Repubblica è in mano alle truppe imperiali ed i centri nevralgici del governo repubblicano sono stati attaccati contemporaneamente. Lo spazioporto della città ed il Tempio jedi  sono stati lo scenario di una sanguinosa battaglia che ha visto caduti da entrambe le parti. L’Ordine jedi e il governo rimasto fedele alla Repubblica sono stati costretti alla ritirata, per una destinazione ignota, in una rocambolesca fuga improvvisata dal pianeta.
 
I nuovi ribelli, capitanati da Leon Tilmitt, autorevole membro del Consiglio jedi, che è rimasto su Coruscant per prestare aiuto alla popolazione, hanno strenuamente portato avanti la Resistenza sul pianeta, radunando quanti più superstiti possibili. Il giovane generale e jedi Will Darklighter negli ultimi due anni ha portato in salvo gran parte del vecchio e fedele governo repubblicano e chiunque si sia voluto unire alla Nuova Ribellione…
 
 
******************************************
N.d.A.A.

Ci sono due A. perchè la storia verrà scritta in due: la sottoscritta e Darklighter.
Lui è particolarmente permaloso per cui ci tengo a precisarlo.
Ci alterneremo, ovviamente, un capitolo per uno.
Abbiamo tirato a sorte e l'ispirazione è venuta a me!
Ergo, dopo questo breve incipit troverete il primo capitolo della sottoscritta.
Lui scrive più velocemente di me, quindi se la storia rallenterà, mi prendo fin da ora le mie responsabilità! :D
Ah.. i personaggi sono completamente inventati... anni or sono! ;)
Che la Forza sia con voi!

El 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2453205