Tra passato e futuro

di saramichy
(/viewuser.php?uid=113160)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Prologo:


Rory era partita per seguire la campagna elettorale di Obama, dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Logan e non si era pentita di quello che aveva fatto. Sua madre, invece, era rimasta a Stars Hollow a cercare di ricostruire un rapporto con Luke, dopo aver divorziato da Christopher.

Era stata dura per madre e figlia stare lontane così tanto tempo, ma in fondo si erano sempre tenute in contatto tramite cellulare e mail. Lorelai, però, aveva evitato di dire una cosa a sua figlia, ma sapeva che era meglio così: non doveva turbarla con quella notizia altrimenti Rory avrebbe finito per fare una sciocchezza.

Qualche tempo dopo che Rory era partita, Luke aveva ricevuto una telefonata urgente: Jess aveva avuto un terribile incidente ed era finito in ospedale. L'uomo era in compagnia di Lorelai in quel momento e si era precipitato subito al capezzale del nipote che lui considerava come un figlio e la donna si era ritrovata in ospedale anche lei.

Aveva visto il ragazzo che tanto aveva odiato al tempo della sua relazione con Rory, lottare per vivere e non voleva altro che lui si salvasse, ma aveva evitato di dirlo alla figlia, dopo gli ultimi avvenimenti che le erano capitati.

Lorelai sapeva di aver sbagliato, ma voleva solo che la figlia si concentrasse sul suo lavoro e non avesse altri problemi. Sapeva che tra Rory e Jess era successo qualcosa, sua figlia non glielo aveva raccontato per filo e per segno, ma lei lo sentiva che qualcosa non quadrava e non si sbagliava mai.

Rory aveva passato un anno in giro per l'America, mentre Jess aveva passato cinque mesi in ospedale e una volta risvegliato aveva finito per tornare in pianta stabile a Stars Hollow.

Lorelai si era chiesta parecchie volte cosa sarebbe successo una volta che la figlia fosse tornata, ma Jess sembrava essere più pacato rispetto agli anni della gioventù. Una volta che riuscì a rimettersi in piedi e camminare, ricominciò la sua vita: tornava molto spesso a Philadelphia dove aveva fondato la libreria con un suo amico, ma continuava a vivere a Stars Hollow, aveva persino preso una casa perché lì abitava la sua famiglia e lui voleva essere vicino a loro.

Era strano come tutti si fossero riabituati ad averlo intorno, persino Taylor non pensava che fosse più un teppista e lo aveva accolto come membro della comunità in maniera favorevole. Quello che però lasciava sbalorditi tutti era che Jess non menzionasse mai Rory e anzi era diventato persino amico di Dean, cosa che faceva rimanere a bocca aperta tutti gli abitanti della cittadina.

Lui e Dean avevano seppellito l'ascia di guerra e Jess lo stava aiutando a tornare con Lindsey, sua moglie. Dean aveva capito che era tempo di essere un uomo nuovo e che in fondo essere tornato assieme a Rory gli era costato molto, forse troppo.

Jess, invece, aveva capito fin dall'ultima volta che aveva visto Rory che lei non era più la ragazza di cui si era innamorato anni prima. Era cambiata, forse anche troppo per i suoi gusti ed aveva finito per cercare un nuovo amore. Il giorno in cui Rory era andata a Philadelphia e si era baciati, lei gli aveva detto che amava Logan e da al1ora Jess si era messo l'anima in pace, le aveva detto definitivamente addio o così pensava.

Rory stava per tornare a casa, ma non sapeva che grandi novità la stavano aspettando a Stars Hollow, a partire dai suoi ex-fidanzati: Jess, Dean e Logan.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2481264