I Don't Know How To Love Him

di saitou catcher
(/viewuser.php?uid=279913)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Don't you think it's rather funny,
I should be in this position?
I'm the one who's always been
So calm, so cool, no lover's fool,
Running every show.

 

Sorride e lo specchio ricambia il suo sorriso, riflettendo in ogni dettaglio l'immagine del suo viso perfetto.

Lei è Satine, la signora del Moulin Rouge, la regina di cuori mai disposta ad innamorarsi, mai vittima di quella sciocca illusione che è l'amore. Lei è la padrona del gioco, e tale rimarrà fintanto che non permetterà ai suoi sentimenti di prendere il sopravvento. Questo le dice lo specchio.

Ma il suo cuore, adesso, le dice un'altra cosa. Il suo cuore, adesso, le parla di Christian, di quel poeta timido e ingenuo che ha illuminato la sua notte con canzoni d'amore. Il suo cuore gioca con le immagini di Christian, riportando alla sua memoria ora il viso pulito, ora i morbidi capelli neri, ora i limpidi occhi azzurri. Quegli stessi occhi che la fanno tremare nel profondo, in quel luogo dell'anima in cui nessuno riesce mai ad arrivare.

L'immagine nello specchio sembra soriderle, con una punta d'ironia: davvero un ragazzetto ingenuo è sufficiente perché il cuore di ghiaccio della regina si sciolga, e la sua calma venga meno?

Satine non lo sa.

Lei che è sempre stata così fredda, così calma, ora non sa più nulla. Solo che quel giovane candido di nome Christian ha sapute scaldare quel cuore che lei stessa credeva congelato per sempre.

 

Allora, parliamoci chiaro: io adoro, adoro, ADORO Moulin Rouge, ed era da tantissimo tempo che volevo scrivere qualcosa su di esso. Per chiunque non lo abbia visto, lo consiglio vivamente, perché è uno dei musical più belli e commoventi che abbia mai visto (e poi, Ewan McGregor canta da dio).

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto. Il prossimo sartà l'ultimo.

Un bacio,

Saitou





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2483144