Ode

di saitou catcher
(/viewuser.php?uid=279913)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Opera di riferimento:Iliade

Personaggio:Enone
Coppia:Paride/Enone, accenni Paride/Elena
Canzone:I'm not that girl(Wicked)
http://youtu.be/Ly_9rmOE-L8

Commento dell'autrice: Ok, se devo essere onesta, non so nemmeno io perché sto facendo questa cosa. Diciamo che ho una vera e propria ossessione per le song-fiction, ne ho scritte parecchie, e quindi ho deciso di sperimentare, unendo questa mia passione a quella per i classici greci e latini. Il personaggio in questione è Enone, la ragazza di Paride prima che incontrasse Elena. Personaggio davvero di contorno, ma tutto sommato il risultato mi soddisfa. Commenti e critiche sono ovviamente ben accetti.

Blithe smile,

lithe limb,

she who's winsome

she wins him

gold hair with a gentle curl

That's the girl he chose

and heaven knows

I'm not that girl

Ti dà fastidio, vero, Enone?

Un tempo, tu eri come lei.

Un tempo lui amava te.

Sei sempre stata così orgogliosa della tua bellezza, che aveva saputo avvincere nel suo incanto il cuore di un principe, e ora che vedi lei, ti sembra che non valga niente.

La invidi, Enone, e l'invidia è come una serpe che ti mangia il cuore, e ti riempie la bocca col suo veleno amaro, ma non puoi dire niente, non puoi fare niente, perché in fondo lo sai, Enone, che non sei come lei che non potrai mai esserlo.

Lui potrebbe essere quel ragazzo, Enone. Lui è stato quel ragazzo.

Ma tu non sarai mai più quella ragazza.

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2497442