Devil May Cry : Mission 0

di kingblade
(/viewuser.php?uid=646763)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il  telefono squillò. Uscì dal bagno e rispose :”Spiacente, siamo ancora chiusi.” Si sedette e prese una fetta di pizza.  ‘Devo far cambiare il numero di telefono.’ Improvvisamente sentì un rumore insolito. Passi. Dal ritmo e dal rumore  si capiva benissimo che non erano né Lady né Trish. Mise mano alle pistole quando la porta venne letteralmente scagliata contro il muro a due centimetri dalla sua testa. Un uomo coi capelli bianchi  e un impermeabile nero  gli si parò davanti. “Ah, sei tu.”  “ Sorpresa”  rispose di rimando l’uomo.
“Ti costa tanto bussare ?” “Odio gli ostacoli.” “La porta non è un ostacolo, Lucifer” “ Per me lo è .” Sospirò e riprese a mangiare la sua pizza. “Ho trovato un incarico” disse Lucifer.
“Che genere di incarico? “ Lucifer  sorrise “ Diciamo …. disinfestazione”.  “Se la cosa ti diverte allora deve essere niente male ” . “ Danno una ricompensa “ . “ Quanti verdoni ?” “Abbastanza da far riparare quel rottame” e indicò il jukebox. “ Bada che lì dentro  sono custoditi i migliori vinili del secolo “  “ Non lo metto in dubbio ma rimane sempre un rottame “ . ”Dante , hai trovato nulla riguardo Vergil ? “ domandò Lucifer .
“No. “ rispose finendo di masticare l’ultima fetta rimasta. “Capisco “ . Dante si alzò e prese il suo impermeabile rosso. “Beh ,allora direi di imbucarci alla festa. Vieni anche tu ?” gli domandò.
Lucifer sogghignò e rispose :” Di certo una festa così non me la perdo !” e tutti e due uscirono dall'ufficio.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2500334