Di Efi e paragoni.

di Aven90
(/viewuser.php?uid=192005)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Legolas, Gimli
Prompt: "Ho conosciuto tuo padre, aveva una barba più bella"

Durante le cene, le prime cene della Compagnia, non era raro che Gimli parlasse di sé, poiché voleva evitare che l’Elfo cominciasse a cantare e prendesse tutta la scena; come quasi a dimostrare che anche i Nani avevano una storia bella quanto quella elfica.

“… Per non parlare poi di mio padre, il quale ha dato una grossa mano nella missione che ha portato alla liberazione di Erebor dal drago Smaug” stava dunque dicendo Gimli, abbandonandosi nelle reminescenze. “La nostra famiglia è stata, da sempre, sprezzante del pericolo, degni degli Antichi Nani”

Legolas, il quale aveva anche lui un’ascendenza invidiabile, osservò “Sai, ho conosciuto tuo padre, durante i giorni del Consiglio di Elrond” riferendosi al Consiglio appena avvenuto e conclusosi con la partenza dei Nove della Compagnia.

“Ebbene?” chiese sospettoso il Nano. Non aveva grande rispetto per l’Elfo, e stava cercando una buona scusa per sollevare l’ascia contro di lui.

Legolas fissò Gimli quasi divertito, prima di addentare la sua razione. “Aveva una barba più bella”

Momenti di silenzio perplesso seguitarono quella dichiarazione, per poi lasciare il posto a un momento di ilarità.

Mentre gli Hobbit e Aragorn e Boromir erano in preda alle risa, Gimli sbuffò contrariato. “Dannato Elfo… che ne sai tu di barbe?”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2513112