The Pandora Chronicles - Future is Madness

di ChiaraLilianWinter
(/viewuser.php?uid=284742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo - Dopo la Tragedia, 200 Anni Prima.


"Non capisco. Cosa sta succedendo?
Sento caldo. E freddo. E dolore, tanto dolore.
Non riesco a credere a quello che i miei occhi stanno vedendo: Oz, freddo e bianco come la neve, steso in un mare di sangue. Dal cielo scende la pioggia, una pioggia leggera, che lentamente lava via il rosso che macchia ogni cosa. Poco lontano, è steso Leo Baskerville, gli occhi socchiusi. Il suo petto si alza e si abbassa lentamente, e so che continuerà a farlo. Ma non è lui, nè Oz, che attira tanto la mia attenzione. È una figura davanti a me, immersa nella luce, che si china e mi accarezza il volto.
- Alice, è il tuo nome?
Annuisco, senza riuscire a parlare. Lei sorride.
- Sei stata brava, Alice. Ma non è bastato.
Si avvicina a me e mi stringe, e sento il calore invadermi, bruciarmi la pelle.
- Ti rivelerò un segreto, Alice.
Il mio nome sulle sue labbra è una dolce melodia, mi trascina nell'oblìo.
- Era già scritto, tutto questo. Doveva accadere, e continuerà ad accadere. Ogni cinquanta anni, nel futuro, laTragedia di Sablier si ripeterà. Ci saranno un altro Jack, e un altro Glen. Ci sarà un'altra vittima. E, sempre, il mondo rischierà la distruzione. Oh, e senza di voi, verrà distrutto.
La sua voce è un sussurro gentile, che predice cose terribili. Il fiato sembra essermi ritornato, anche se mi sento sempre più stanca.
- C'è un modo per evitare questo?
Lei sorride.
- Farò loro un dono. Un dono che è una maledizione per loro e una benedizione per questo mondo. Il mio ultimo regalo, prima di scomparire per sempre. L'immortalità. I sopravvissuti a questa strage continueranno a vivere, ogni giorno, fino alla fine del tempo. Fino a quando una lama non trapasserà il loro cuore. E ogni cinquanta anni, dovranno individuare il Jack e il Glen e distruggerli, prima che sia troppo tardi. Oh, e farò loro un altro dono. Perchè c'è una presenza che manca, e che io ho custodito fino adesso. Credo sia ora di restituirgli lui.
- Anche io diventerò immortale?
Scuote la testa, e si allontana da me.
- Farti dono della vita eterna sarebbe crudele, poichè dovresti viverla senza le persone che hai amato. Ma Alice, tu servi ancora a questo mondo. Ecco perchè, invece, tu cadrai in un sonno eterno. Ti risveglierai una sola volta, quando sarà il momento giusto. E allora saprai cosa fare. Non preoccuparti.
Sento la sua mano che mi accarezza le guancie, le sue labbra sulla mia fronte.
- Ti voglio bene, figlia mia.
È l'ultima cosa che sento, prima di cadere nel buio."




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2560645