Dear Filius (tradotta da SakiJune)

di OSUSprinks
(/viewuser.php?uid=52318)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta per un contest sul forum "The Hideaway", rappresenta secondo me tutta la semplicità e il tenero romanticismo delle storie brevi di Sprinks. Gustatela... e ricordate che una piccola recensione la farebbe molto contenta!

la traduttrice-in-erba Saki





"Caro Filius,
buon San Valentino.
So che la maggior parte delle persone la considerano una festa sciocca, ma una delle cose che amo di te è come ti entusiasmi ad organizzare le attività e le decorazioni per il Ballo dedicato a quest'evento.
Desideravo chiederti di farmi da cavaliere, ma non riesco mai a trovare il coraggio di invitarti. Perciò lascio la faccenda nelle tue capaci mani.
Se c'è qualcuna che ti interessa, ti prego di invitarla. Anche se non sarò io, voglio che tu possa essere felice. Sei un uomo meraviglioso, Fil. Dovresti condividere questa festa con qualcuno che ti meriti. Se tu sarai felice, mi sforzerò di esserlo anch'io.

Sempre tua,
Io"


Uno sbaffo di terra sulla chiusura e un petalo, che doveva essere rimasto impigliato nei suoi capelli o sui vestiti mentre lavorava, ed era caduto nella busta, erano indizi più che sufficienti per capire l'identità della sua ammiratrice.
Filius sorrise mentre  bussava alla sua porta, tenendo in mano una scatola di cioccolatini - perché sarebbe stato proprio ridicolo portare dei fiori a quella strega in particolare.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=257130