Chansons du Dragon pour la Rose d'Hiver

di Delirious Rose
(/viewuser.php?uid=1063)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: Delirious Rose

Titolo: Prelude

Personaggio principale: Lyanna Stark

Avvisi: nessuno.

Note: io ho letto i libri (al momento sono al 4°) e nonostante abbia le prime tre serie, non ho ancora avuto tempo di vederle e non so quanto nella serie TV sia detto a proposito del Torneo di Harrenhal e/o se Jojen Reed racconta o meno la storia del Cavaliere dell’Albero Ridente a Bran.
Poi tengo a precisare che, nonostante shippi Rhaegar e Lyanna, ho preferito velare l’ultima frase di una certa ambiguità: può essere letta come la presa di coscienza di un colpo di fulmine, ma anche come un desiderio nascosto di Rhaegar di essere un po’ più impulsivo.

Poi, come nota finale, mi sento in dovere di dire che avevo in programma di scrivere una flash, ma il tempo a mia disposizione mi ha permesso di elaborare solo una drabble D:

 

 

 

Prelude

 

Non aveva la fragile delicatezza di Elia, o la bellezza di Ashara Dayne, né le maniere cortesi di Cersei Lannister: in tutta sincerità, non assomigliava a nessuna delle nobildonne che conoscevo. La sua era una bellezza rustica, selvaggia, coi capelli neri come l’ala di corvo intrecciati di nastri e lo sguardo come un mattino d’inverno.

Nessun’altra dama avrebbe preso le difese di un vassallo del proprio Signor Padre e fu questo a far indugiare il mio sguardo sulla sua figura esile: era così diversa… così piena di vita, che non potei fare a meno di desiderare per me tutto quell’ardore.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2575583