L'isola che nessuno sa

di fedexxzz
(/viewuser.php?uid=643401)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


CAPITOLO 1

 

 

Era un venerdì, Josh stava correndo per potere arrivare in tempo a scuola, come tutti i giorni. Arrivò in classe con 10 minuti di ritardo, entrò in classe, salutò i prof e i suoi compagni. Andò a sedersi vicino alla sua migliore amica di nome Jennifer, detta Jen, una ragazza di media statura, non troppo grassa e neanche troppo magra, bionda con gli occhi blu notte, ce quando la guardi ti perdi. Iniziò la lezione di geografia che riguardava le isole della terra. Guardando attentamente una cartina , Josh notò una piccola isole sconosciuta, non aveva neanche un nome. Passarono le ore di scuola e Josh aveva sempre in mente quella piccola isola. Tornò a casa, subito si fiondo sul computer per fare delle ricerche su quell'isola. Oltre al computer consultò enciclopedie, libri, ma di quell' isola nessuno narrava niente. Andò in biblioteca, trovò un libro antico, iniziò a sfogliarlo e trovo una traccia... era una vecchia lettera anonima questa lettera diceva:

“ Se stai leggendo codesta lettera, tu vorresti visitare questa magnifica isola sconosciuta. Non ti posso narrare niente su questa isola perché è segreta. 92 nord 45 69. Mio caro esploratore ti aspetto.”

Josh non sapeva cosa volevano dire quei numeri, chiese agli addetti della biblioteca, ma nessuno sapeva nulla. Un vecchietto sentendo le sue disperate parole, gli diede una mano, perchè lui sapeva cosa volevano dire quei numeri. Josh gli raccontò la sua pazza voglia di trovare quell' isola segreta. Il vecchio gli diede un po' del pazzo, ma decise di aiutarlo, così si diedero appuntamento il giorno dopo alle 15.00 in biblioteca. Josh tornò a casa, felice della notizia che aveva scoperto. Chiamò Jen:

“Pronto?!”

“Ciao Jen, ho una novità che ti sconvolgerà la giornata...”

“Sentiamo”

“Ti ricordi di quell' isola di cui ti ho parlato nell' ora di geografia?”

“ Ehm si...”

“ Ho trovato un vecchio che mi, anzi ci può condurre a quella...”

“Josh, ma mi stai prendendo per il culo?!”

“ NO no sei pronta per fare questo viaggio con me e con quel signore?”

“Josh, io non saprei, pensavo fosse un...”

“Ok Jen prepara le valigie...ciao”

“mah.....!?!?!?”

Josh attaccò per primo, era felicissimo di quella conversazione, di tutta quella giornata. Non vide l'ora del giorno dopo....

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2584507