A book and a crew

di Fedel2000
(/viewuser.php?uid=613697)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 1 : Robin e Rufy 
 

A book and a strawhat
 

Per un secondo Robin guardò sbigottita Rufy che le tendeva con uno dei suoi soliti sorrisi a trentadue denti, quello che ipoteticamente era un libro. Quella che poteva considerarsi la copertina (per quanta ne rimanesse) era tutta bagnata e ricoperta di macchie, ed era di uno strano colore verdognolo. Quando lo prese in mano provò a leggere il titolo, quasi completamente cancellato:  “Storia del diritto antico e linee di diritto privato

Rufy vedendola osservare il nome disse: “non ho idea di cosa significhino tutte quelle parole dopo storia, ma visto che leggi sempre libri con questa parola ho pensato che ti sarebbe piaciuto” concluse lui sempre con il sorriso stampato in faccia. “Grazie capitano” disse Robin  con un sorriso, anche se per pura cortesia, osservando lo stato pietoso del manoscritto, così si alzo e lo portò in camera sua e di Nami, fingendo di metterlo nella sua libreria, pensando di liberarsene in un secondo momento, quando Rufy non se ne sarebbe accorto. Mentre però sfogliava le pagine ricoperte interamente di muffa le cadde l'occhio sulla prima dove lesse: Per Robin, che legge sempre un sacco di libri noiosi! Spero ti piaccia, da Rufy.

Alla fine della scritta compariva un rozzo disegno di una cappello da cowboy ed uno di paglia, uno affiancato all'altro. Il libro andò direttamente nella sezione dei libri preferiti della libreria di Robin.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2608253