Failure

di kety100
(/viewuser.php?uid=145994)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Failure
[Sono egoista. Sono coraggiosa.
...
E magari anche un po' meschina]

 




Per lei, sempre e solo per lei … aveva affrontato simulazioni, eserciti di amici e infranti tutte le regole che conosceva. Aveva rinunciato ai suoi principi e superato la sua naturale ritrosia a fidarsi del prossimo … solo ed unicamente per lei. Aveva visto come la guardavano Uriah, Al e gli altri, aveva sofferto nel vederla fra le loro mani, lontano da lui. E poi finalmente, quando credeva che fosse finita, quando pensava che sarebbero riusciti a stare insieme … quando era riuscito a raggiungerla dopo la sua pericolosa missione, di lei non restava niente. Avrebbe dovuto impedirglielo, era convinto che loro non si sarebbero mai permessi …
“Tobias, è finita, giuro che ci dispiace tanto …”
“Stai zitta! Mi fidavo di voi, pensavo che fosse al sicuro!”
“Non ti sembra di esagerar …”
“Esagerare?! ESAGERARE?! Hai visto com’è ridotta?! Ci sono solo briciole … chi è stato?! Chi ha osato farle questo?!”
“Christina. È stata Christina a farlo”
“Grazie Tris, e ora scusami … ho una torta da vendicare”
Aveva fatto fatica per niente, ma non era finita. L’Eroe uscì di scena con orgoglio, alla ricerca della malfattrice, e non notò minimamente né l’aria colpevole né le briciole che imperlavano le labbra della sua amata.


[206 parole]










Angolo della Kety:
Penso di essere impercettibilmente sclerata oggi, ma non so ... forse è perché ho pubblicato tre storie prive di sensolo logico su tre fandom diversi ... dite che è un indizio? Vabbeh, sta di fatto che ho scritto sull'ormai collaudata coppia Quattro/Torta degli Intrepidi, per chi non l'avesse capito - niente Eruditi qui, nevvero? - e con lievissimi accenni di Quattro/Tris. Non so bene quando è collocata ... ma non è ancora morto nessuno, quindi potete immaginare il periodo. O magari qualcuno è morto e Quattro lo cita lo stesso, a voi la scelta, a seconda di chi vi piace di meno.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2619486