Flowille

di skyseeker
(/viewuser.php?uid=454104)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le borse frigo contro il riscaldamento globale

 

-mi sono resa conto della mia stupidità, invece che Bice avevo scritto ovunque Bea, sono andata a correggere.

-Ah poi, so che questo capitolo è corto, ma in questo periodo ho da studiare (non è vero, non ho voglia di studiare =w=) ma da luglio scriverò molto più adesso! Promesso çuç *pensando all'anno scorso* Lost time memory

 

 

Shelly: -Quindiii...tu ti chiami Beatrice? Non ti chiamavi Bice?

Bice: -...beh tutti alla Grande Città pensano che mi chiami Bice, non volevo usare il mio...vero nome.

Ago: -Fa lo stesso, ora, ti prego, torna a casa...da noi.

Bice: -Ma.. ora io...non posso tornare, è tutta colpa mia se voi siete state così male!

A:- No. Tu torni a casa, subito.

B: -...

A: -E' quello che direbbe Filo!

B: -Beh... ha ragione!

Aggiungere qui abbraccio.

 

Shelly: “Mmmh... Se Agostina, è “ago”, Filomena è “filo”, Beatrice cos'è? … Ah ci sono, Bice, Bice, forbice! Sono un genio, ora il mondo è un posto migliore, sento che potrei...no aspetta, ma io sono venuta qua per il gelato!! Non devo distrarmi dall'obbiettivo. Oh ma... ma quello è...”

 

Shelly osservò incredula un innocente scoiattolo che gustava appassionatamente un gelato. Si allontanò dalle due sorelle mentre stavano andando verso la stazione.

Un gelato.

Davanti a Shelly.

Che non aveva potuto mangiare per ben due giorni.

Immaginate la sua reazione? “Con molta calma” Shelly si diresse verso lo scoiattolo, gli chiese dove l'aveva comprato, dopo aver ricevuto la risposta si diresse velocemente alla gelateria.

S: -Sono la Regina del GELATO! Datemi tutto ciò che avete o ve ne pentirete!?!

Non curandosi del prezzo spese tutti i soldi che aveva allo stellomat (in parte trafugati a sua sorella) e portandosi via circa tre quarti di tutto il gelato che avevano in negozio.

 

Non era tipo da farsi prendere alla sprovvista, nascoste nelle pieghe più oscure delle sue infinite tasche portava sempre con sé almeno sei borse frigo, nel caso servissero Per essere sicuri. Non si sa mai, potrebbe scoppiare un caldo afoso da far sciogliere i ghiacciai polari, ma Shelly avrebbe le borse frigo a salvarla.

 

“Ora posso tornare indietro...no aspetta, ma per avere il gelato dovrei continuare a tornare qui ogni volta...beh tanto l'autobus è gratis!”

Che soluzione migliore avreste mai voluto? Ovvio, una gelateria sotto casa, questo è il meglio. Ma non si può avere tutto, avrebbe convinto quella gelateria da un nome familiare a trasferirsi a Flowille.

Ce l'avrebbe fatta.

In caso di insuccesso avrebbe chiesto a Vaniglia di aiutarla.

Quel che non sapeva è che quella gelateria si stava già accampando in città.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2628890