Pettegolezzi - Quando la storia d'amore la fanno gli altri

di Silver_
(/viewuser.php?uid=113000)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo..

 

Sofia era del tutto presa dall’intensa discussione che stava avendo con la sua compagna di banco via chat, quest’ultima insisteva perché andasse volontaria a storia il giorno dopo, mentre Sofia continuava a dirle che non lo avrebbe fatto, visto che non poteva studiare.
Infatti aveva promesso a Sara, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, di aiutarla con la matematica, in vista dell’ultimo compito il classe dell’anno della settimana successiva.
Digitava velocemente l’ennesimo messaggio mentre l’amica risolveva un esercizio.
In realtà era da parecchi minuti che Sara aveva alzato gli occhi dal quaderno, senza essere riuscita a risolvere un bel niente: la matematica era arabo per lei!
Iniziò uno dei suoi lunghi monologhi, la ragazza amava chiacchierare e qualsiasi scusa era buona per distrarsi da quella materia così malefica, pensando che Sofia stessa ascoltando.
« …mi piace Federico! » Sara concluse la frase proprio nel momento in cui l’amica spedì il messaggio, intenzionata a non rispondere più: ormai quello che doveva dire lo aveva detto, e, sentendo le ultime tre parole dell’amica, alzò il viso sbarrando gli occhi.
« Federico? Federico Gubbiotti? » Domandò, scrutandola mentre scoppiava a ridere.
« Ehi! Non ridere, che ci posso fare, è la verità! » si indignò Sara, incrociando le braccia al petto.
« E non provare a dirlo a nessuno! » Si raccomandò poi; non voleva pentirsi di essersi confidata con la sua migliore amica.
« Va bene, va bene, sto zitta! » Alzò le mani in segno di resa, anche se era palese che fosse ancora divertita dalle sue parole.
« E ti conviene! » Sara la fulminò con lo sguardo, mentre Sofia finalmente tornava seria.
« Su, torniamo alla matematica. » Aggiunse, mentre tornava ad analizzare un’equazione, con la convinzione che Sofia non avrebbe detto nulla della sua cotta.
Ma si sa, i segreti sono al sicuro solo dentro una tomba.

 

 


Nota dell’autrice

 
Un nuovo esperimento, frutto di un’ispirazione improvvisa mentre mi asciugavo i capelli – si, a me viene l’ispirazione pure mentre mi asciugo i capelli! xD – e ho cercato di mettere subito tutto nero su bianco.
Sarà una storia leggera, forse non troppo lunga, non voglio appesantire i capitoli e farli diventare troppo noiosi, al contrario, voglio una storia dinamica e allegra, e che spero vi faccia sorridere!
Sulla trama non voglio dire nulla, anche se penso che si capisca quale sia la linea guida che seguirò… anche se sicuramente troverete qualche spoiler nella mia pagina facebook!
A presto e spero apprezziate! ;)

-Silver.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2630764