L'ultimo inverno della mia vita

di Tomochan92
(/viewuser.php?uid=686461)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Vidi il suo sguardo volgersi verso di lei ancora una volta, con la fronte corrucciata ed un’espressione in volto che sembrava dire “ma che cavolo è successo?!” e quella, ancora al telefono, per tutta risposta dirgli con il suo solito tono stizzito:
        - Beh, che ci fai lì a terra? Muoviti o faremo tardi! Che palle, sei proprio lento!
Lui si alzò lentamente da terra, si pulì i vestiti, e solo in quel momento si accorse della folla che nel frattempo mi aveva accerchiata, voltandosi verso di me. I nostri sguardi si incrociarono, e finalmente potei guardarlo negli occhi, come non facevo da chissà quanto tempo; finalmente non ero invisibile, lui mi vedeva, lui si era accorto di me… sorrisi, e chiusi gli occhi alle lacrime che nel frattempo solcavano le mie guance. Quando li riaprì, appena un istante dopo, lui era ancora lì, fisso su di me, come chiedendosi “perché lo hai fatto?” L’ambulanza arrivò suonando le rumorose sirene e mentre la folla veniva fatta allontanare un paramedico gli si avvicinò, facendolo stendere. Io ancora la guardavo, incredula di come per una volta fosse riuscito a sostenere il mio sguardo come non ne era mai stato in grado di fare, anche quando eravamo amici. Distoglieva sempre lo suo sguardo, scherzando. Anche in quell’occasione non si smentì, ancora una volta lo fece: abbassò lo sguardo e mi lasciò sola nella mia agonia. Ciò che provavo non era stupore, bensì qualcosa di più forte. Ero … Delusa. Poche volte mi era capitato di sentirmi delusa da lui e in quell’occasione, mentre la sua ragazza gli si avvicinava, mi sentivo così… Delusa, e forse un po’ stanca. Stanca di aspettare qualcuno che non si sarebbe mai accorto di quanto, in realtà, avevo fatto per lui.
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2631632