Lettera al mio Augustus

di Life_is_a_fight
(/viewuser.php?uid=325947)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve a tutti :D vorrei fare un piccola premessa: questa è una lettera che ho scritto ad una persona molto speciale, ci terrei a sapere cosa ne pensate perchè dai vostri giudizi deciderò se dargliela o no. Questa è una lettera che verrà scritta nella prima pagina del libro di "Colpa delle stelle" che ovviamente io gli regalerò per il suo compleanno, lui ha letto il libro e gli è piaciuto molto quindi è uno di noi povere vittime che ha pianto per Augustus ed Hazel.
Vi prego di farmi davvero sapere cosa ne pensate ! E buona lettura
Life_is_a_fight <3

 

Regalo scontato lo so, immagino che te lo saresti aspettato...
Dopo essermi scervellata a trovare il regalo perfetto sono giunta alla conclusione che non poteva esserci regalo migliore di "Colpa delle stelle". 
Ti assillo sempre con Augustus ed Hazel, lo so e probabilmente non vuoi più sentir parlare di loro ma c'è un significato: "Colpa delle stelle" è un pezzo di me ed io ti lo sto donando, ti sto donando me stessa.
Questo libro non è un libro ma è IL LIBRO, è la mia Bibbia e spero che lo diventi acnhe per te perchè ha davvero significati bellissimi e cose nascoste che se vengono comprese allora ti cambiano la vita.
è solo grazie a questo libro che ho avuto la forza di restarti accanto, di volerti bene per quello che sei nonostante tutto e tutti, nonostante gli ostacoli, nonostante il fatto che l'oblio sia inevitabile.
Se è vero che alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti e tu sei ancora qui a sostenrmi allora ti ringrazio, perchè tutti noi abbiamo un numero finito di giorni e in esso tu mi hai regalo un piccolo "per sempre", il nostro PER SEMPRE!
L'intesa che c'è tra Hazel e Gus non è molto diversa dalla nostra... Le telefonate e tutto il resto... Anch'io sono una granata e anch'io posso esplodere da un momento all'altro; ho provato a tenerti lontano, ma proprio con Hazel non riesco a stare senza il mio Augutus... Che sia chiaro loro due non sono semplici fidanzati, sono migliori amici, sono il sostegno l'uno per l'altro: lui è l'ossigeno per lei e lei è una gamba per lui!
Questo non vuol dire che noi due dovremmo stare insieme, no! Sono quasi certa che non siamo fatti per stare l'uno con l'altra però dovremmo volerci bene come se ne sono voluti Gus ed Hazel.
Non c'è cosa più dolorosa per del dirti "Ti voglio bene" quando vorre poterti dire di più, dell'abbracciarti quando vorrei di più, del salutarti quando vorrei stare con te sempre per parlare, ridere, studiare, mangiare, giocare... Tutto! Non ti preoccupare posso sopportarlo, per te lo sopporterò! Okay ? Okay.
Ma sai perchè lo sopporto ? Non perchè sono masochista o altro ma perchè mi piacciono le cose belle, e ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita, come il tuo sguardo, il tuo sorriso o la tua amicizia.
Sinceramente è stato un privilegio ritrovarmi il cuore spezzato da te, da te che sei coraggioso, altruista, onesto, intelligente e gentile, anche se sulla gentilezza ci stai ancora lavorando...
Spero che aprirai questo libro ogni volta che sari triste, felice o innamorato e che lo finirai infinite volte come ho fatto io! Ci sono libri come "Colpa delle stelle" di cui non puoi parlare con l'altra gente ì, libri cos' speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sembrerebbe un tradimento; "Colpa delle stelle" è il MIO libro, nel modo in cui il mio corpo è il mio corpo e i miei pensieri sono i miei pensieri. Eppure io l'ho detto a te.
Senza dolore come si fa a conoscere la gioia? Non si può. 
E i buoni amici sono difficili da trovare ed impossibili da dimenticare, lo so bene.
Io mi reputo una scrittrice di merda ma una buona persona e come direbbe Gus, in questo momento, i miei pensieri sono stelle che non riesco a far converger in costellazioni e mi servirebbe uno bravo scrittore e una persona di merda come Van Houten per riuscirci, ma lui non c'è... Ci sono solo io, questo libro e una matita.
Lasciatelo dire, siamo come un branco di cani che pisciano sugli idranti. Avveleniamo l'anqua di fonte con la nostra piscia tossica, segnando ogni cosa come MIA nel ridicolo tentativo di sopravvivere alla nostra morte. Io non riesco a smettere di pisciare sugli idranti, proprio come Augustus. Tu però sei diverso, diverso da tutti gli altri, diverso per me come Hazel lo era per Gus...
Tu sei la mia sigaretta, ma c'è una differenza tra me e Augustus: io quella sigaretta l'ho accesa e mi sta lentamente consumando i polmoni, ma devo anche dire che sei la mia bombola d'ossigeno e mi tieni costantemente in vita !
Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire.
A me piacciono la mie scelte. Spero che anche te piacciano le tue...




 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2632277