FFVIII ficlet collection

di Yati
(/viewuser.php?uid=94202)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro: nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

FFVIII FICLET COLLECTION
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly
Be indomitable, o my heart

Il problema con Laguna Loire è che ti abitui a quanto è imbranato. Non ti aspetti che se ne esca con idee intelligenti e strategie brillanti. Non ti aspetti che sia in grado di gestire anche la più semplice delle operazioni, come controllare una bambina mentre dorme, perché è destinato ad andare a sbattere contro qualcosa e far crollare tutto al suolo, e ovviamente svegliare Ellione mentre lo fa.

Il massimo che ti puoi aspettare da lui è che ti ronzi intorno, aggiustando tutto con la pura magia del suo ottimismo, e che continui per la sua strada felice.

Non ti aspetti che rimanga.

È un'anima vagante; questo è Laguna. Non rimarrebbe qui nella quieta, sonnacchiosa Winhill, ora che il suo amico Kiros l'ha trovato e nuove avventure ammiccano. Se ne andrà, e ad Ellione mancherà (e forse mancherà anche a te) ma l'hai sempre saputo, quindi, ovviamente, non fermerai quello sciocco dal lasciare il villaggio, anche se sai che sarà destinato a ferirsi di nuovo, prima o poi.

Scommetteresti sul prima. Sai che Kiros concorderebbe su questo. Forse anche Ellione concorderebbe su questo.

Quindi fissi fuori dalla finestra il paesaggio che imbrunisce e la luna che sale, e ti chiedi perché voglia incontrarti nei campi appena fuori città stanotte.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2636631