da quell'estate si racconta...

di fantasy_book
(/viewuser.php?uid=704779)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cap.1   Qui, sopra il mio cumulo di nubi

" Tesoro sei sicura di non voler venire? " chiede mia mamma sistemando l'ultima l'ultima valigia " C'è ancora un posto libero in macchina. " continua lei. Sposto una ciocca da davanti al viso " Certo mamma, non ti preoccupare! " le sorrido in modo da far capire che andrà tutto bene. Mia mamma mi guarda in modo dolce e affettuoso " Ok Cucciolotta, noi porteremo la tua valigia a casa della nonna. Tu cerca di non tornare tardi, ok? ". Annuisco.

I miei genitori devono partire pel lavoro, io, invece, rimango con mia nonna; ormai sono abituata a questa situazione.
Loro partono e stanno fuori per molto tempo. Pochi mesi fa sono riuscita a convincerli a lasciarmi da sola ( con mia nonna ). Ormai comipio diciasette anni, sto iniziando a essere una ragazza in grado di cavarsela.

Comunque, tornando a noi, dopo gli ultimi baci e raccomandazioni, salgono in macchina e partono. Saluto ancora con la mano la macchina che si sta allontanando fino a quando non scompare dalla mia vista e poi mi dirigo verso la mia moto e parto per andare in città, per passare un pomeriggio insieme ala mia amica Shaylen.


 
***
 
Devo essere sincera, sono sempre stata una ragazza con la testa fra le nuvole, ma oggi sono tra nubi giganti. Continuo a passare a quanto sarà fantastico passare un' intera estate con i miei amici.
 
***
 
Tolgo il casco e lo ripongo sotto la sella della moto. Sento la voce della mia amica chiamarmi " Ciao Shaylen..." dico con un sorriso stampato sul volto, lei mi abbraccia e io la seguo a ruota. " Allora sei pronta per vivere l'estate più bella della tua vita?! " mi chiede tutto d' un fiato " Lo chiedi pure!?! " dico ridachhiando.

Sono più che pronta; non vedo l'ora di girare per la città, prendere un gelato, guardare le vetrine, fare escursioni, andare alle lezioni di ballo e ... se solo si potesse evitare, per giunta neanche mi passa per l'anticamenra del cervello ... fare i compiti.
Comunque, a parte i compiti, sarà l' estate più bella di sempre.

La voce di Shaylen interrompe i miei pensieri " Ho programmato tutto nei minimi dettagli! " sprizza gioia da tutti i pori. Non la smette di parlare, mi sta elencando tutto il programma dell' estate " Ok, ok ho capito ... sicuramente sarà ..."
" .... L'estate più stupefacente della nostra vita!!! " conclude lei, non posso far altro che sorridere e annuire.


 
***

 
Shaylen è una ragazza speciale. Ho imparato a conscerla bene. Forse avrete capito che è una ragazza scatenata, che non sta mai un attimo ferma e adora divertirsi come una matta. 
Lei però ha anche un lato dolce, premuroso, generoso ... e anche se non sembra ... tranquillo.

 
***
 
Dopo aver preso un gelato alla nostra gelateria preferita, percorriamo lo stretto marciapiede che conduce al parco. Mentre parliamo del + e del - la mia attenzione è attirata dalla vista di un bagliore ai piedi di un cestuglio. " Shaylen ... aspetta ... vedo qualcosa ... " purtroppo lei continua ad andare avanti a parlare al cellulare, mentre io non mi sono neanche accorta che non si è fermata e mi avvicino all' oggetto finchè non inizia a brillante.
L'osservo e un po' titubante lo prendo in mano: a prima vista sembrerebbe una spilla d' oro a forma di piuma. Continuo a fissare quell' oggetto finchè non inizia a brillare sempre più forte. Chiudo gli occhi cercando di non rimannere accecata. Riapro gli occhi e con sorpresa noto che la piuma non è più sul mio palmo, ma ... che è dentro al mio palmo! La piuma si è tatuata sulla mano?!! ( Certo da un punto di vista  è proprio un bel tatuaggio, ma dall' altro ... chi glielo dice a mamma e a papà?! ) 
Continuo a fissare incredula la mia mano mentre nella testa continuo a chiedere << come é Possibile? >> .
Dato che le sorprese non mi sono bastate, dalla piuma tatuata si forma una piccola sfera trasparente, che compare sul palmo ed al suo interno s forma un bagliore luminoso. " Ma che..." non riesco a finire la frase che la scintilla sfreccia veloce contro un ramo per poi rimbalzare e colpire la mia fronte; per il colpo subito perdo i sensi.

 
C'è buio intorno a me, noto un bagliore
simile al sole...improvvisamente un ruggito
mi coglie di sorpresa e
mi fa voltare.
Appena voltata una freccia biacca
sfreccia davanti ai miei occhi,
si sfrange come se avesse colpito qualcosa
per poi spezzarsi in piccoli frammenti di ghiaccio.

 
Mi chiamo Noemi, ho diciasette anni ( ok... quasi), sono una ragazza con la testa fra le nuvole, amante del ballo. Sono lunatica, scatenata, sensibilissima, tranquilla e... "adoro" ... ficcarmi nei guai. Da oggi inizia un'avventua che non immaginate neanche.


Angolo Autrice
Salve a tutti oggi faccio la mia prima comparsa in questo sito... :) sapete definirmi autrice è un po' esagerato , visto la mia grande conoscenza grammaticale... però ho visto che nelle altre storie mettevano "Angolo Autrice" ho voluto metterlo anch'io. Sicuramente quando avete letto " C'è il buio intorno a me, noto un bagliore"   avete pensato che è morta... ma non peroccupatevi... questo personaggio tornerà tra noi il più presto possibile.
Tutti i personaggi della mia storia sono inventati ( anche la protagonosta ). 
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto ( e che non vi abbia annoiato ), spero anche che la storia vi piaccia.
Grazie a tutti e se volete lasciare un commento ne sono più che felice. Grazie.
A presto  ^^   :D        




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2675338