I love shopping

di Himi87
(/viewuser.php?uid=20662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 2 - Apollo, il genio della finanza e La Ragazza con la Sciarpa di Ralph Lauren -

Guardo sconsolata l'enorme edificio davanti a me. Sono quì fuori da circa dieci minuti, ma non riesco a decidermi ad entrare. Due ore di conferenza su uno stupido fondo di investimento non è certo quello che avevo in mente per il pomeriggio. E poi ci sarà quell'antipatico di Angel...Mi consolo con il fatto che dovrebbe esserci anche la mia amica Chloe. Chloe scrive, anche lei, per una rivista finanziaria e devo dire che se ne intende di gran lunga più di me.
Mi faccio coraggio ed entro dirigendomi a passo molto lento verso la sala conferenze. Appena arrivo noto che non hanno ancora iniziato, così mi fermo a prendere un caffè a una macchinetta. Prendo il bicchierino e mi osservo attorno alla ricerca di Chloe. La vedo subito nel suo completo blu, giacca e pantaloni. I capelli azzurrini scendono fino alle spalle legati in una mezza coda. gli occhi blu sono fissi davanti a se, sarà soprapensiero.
Mi avvicino, per fortuna è seduta all'ultima fila così possiamo farci i fatti nostri.
Quasi quasi le faccio uno scherzetto...
- Signorina Click lei non è attenta! -
La vedo sobbalzare e voltarsi di scatto verso di me con un espressione mortificata che svanisce appena mi vede.
- Silvia. Scema, mi hai fatto prendere un colpo. - borbotta più rilassata, mentre io ridacchio.
- Dai Chloe, scherzavo. Comunque sono contenta di trovarti quì. - dico prendendo posto accanto a lei: - Avevo proprio voglia di chiacchierare un pò con te. -
- Si anch'io. Dovremmo vederci più spesso. -
Noto solo ora la rivista di moda che tiene in grembo. Le chiedo di passarmela e inizio a sfogliarla. Cavoli! Quanti bei modelli nuovi. E questi stivali? Devo averli!
- Signorina De Alisia, lei è distratta! -
Faccio un salto quando sento una voce maschile profonda riprendermi. Mi volto e in piedi di fianco a me c'è lui, l'uomo più antipatico, egoista, arrogante e odioso del mondo: Apollo Angel!
- Ehi calma, stavo solo scherzando... principessa fessa! -
Di sicuro avrà notato il mio sguardo omicida e i miei ringhi. Ecco lo ha fatto di nuovo! Mi ha chiamata di nuovo con quello stupido nomignolo! Lo odio!!!
E mentre io ribollisco di rabbia lui è li, che mi osserva con la sua solita aria sfrontata. Indossa un completo nero, giacca e pantaloni, sotto una camicia bianca con i primi bottoni in alto slacciati. I capelli rossi corti sono spettinati e ribelli come al solito, gli occhi dorati, hanno un tagli quasi felino, e sono fissi su di me, mentre sulla guancia destra sfoggia una grossa cicatrice a X che gli dona un aria ancora più da animale. Perchè è questo che è un animale! E poco importa se è stato eletto l'imprenditore più bello d'Inghilterra. E non importa se ha un fisico da urlo e se è, effettivamente, bellissimo. E' e rimane uno stronzo che non perde occasione di prendermi in giro.
- Come mai oggi non ribatti urlando come un isterica come tuo solito? - mi chiede con una nota divertita nella voce. Lo so che ci godi nello stuzzicarmi. Stronzo!
- Io non urlo come un'isterica! E non chiamarmi più così stupido animale! - Ok forse è vero, sto un pò urlando, ma di certo non come un'isterica!
- Come? Principessa fessa? -
E non fare quello sguardo ingenuo, non lo sei affatto!
Dio quanto lo odio..è l'essere più odioso del pianeta. L'ho già detto?
- Apollo dobbiamo iniziare. -
Mi volto verso la voce femminile che ha parlato e la vedo: la stronza più stronza di tutte. Supera persino Angel. Sheryl Andrews, l'assistente di Angel.
Sheryl indossa una gonna di pelle nera praticamente inguinale, un top senza spalline dorato, e degli stivali neri di pelle fin sopra il ginocchio. I lunghi capelli marrone topo sono lasciati sciolti. Sta guardando Angel con sguardo famelico. Ci scommetto quei due vanno a letto insieme e, non so perchè, la cosa mi da molto fastidio...
- Arrivo Sheryl. - mormora mentre la Stronza si allontana. - Allora ci vediamo... Principessa fessa. - mi dice mordendosi il labbro inferiore e guardandomi famelico. Se ne sta finalmente andando quando si blocca, come se gli fosse venuta in mente una cosa, e si china verso il mio orecchio: - La mia offerta è sempre valida. Io, te... un letto...tu che perdi la verginità per mano mia... -
Evita per un soffio un mio pugno. Ma come si permette!! E poi chi gli dice che sono... beh lasciamo perdere è meglio...
Lui si allontana ghignando e io mi risiedo mogia mogia al mio posto.
E’ sempre così con lui. Arriva, mi prende in giro, ci prova e poi se ne va ridendo. Come non lo sopporto!!

Il resto della conferenza procede bene, anche se io non sto seguendo niente di quello che dicono. Copierò poi da Chloe.
- Ehi Silvia. - mi sussurra Chloe. - Hai visto quella nuova sciarpa di Ralph Lauren? -
- Quale? Quella nera con le pailette? - chiedo
- No,no. E' una nuova. - le mie antenne si drizzano. Una sciarpa nuova di Ralph Lauren che io non ho visto? - E' di seta e velluto grigio-blu disseminata di perline irridescenti. -
I miei occhi si illuminano: - Davvero? -
- Si. E pensa che al negozio nuovo di Ralph Lauren che hanno aperto infondo alla strada ce l'hanno. E non hai sentito tutto. - Chloe si sporge di più verso di me: - Solo per oggi tutti i capi sono scontata del 50%!! -
- MA E' FANTASTICO!!! - urlo balzando in piedi.
Ops!! Angel si è bloccato mentre parlava e tutti mi guardano come se fossi un alieno.
Che figura! Che figura! Che figura!!!
Lo so sono rossa come un peperone.
- Tutto bene Silvia? - mi chiede Angel. E' incredibile, non mi aveva mai chiamata per nome e ora darei qualsiasi cosa perchè lui non lo avesse fatto. Ha un ghigno sulle labbra tra il divertito e il sorpreso.
- Si. - rispondo. - Si certo, stavo solo... ecco... stavo dicendo che è davvero fantastico quello che stavi dicendo...si, fantastico. - sorrido imbarazzata e mi risiedo, mentre sento la voce di Angel riprendere il discorso.
Dio che vergogna! Ora lui penserà che sono una mentecatta! Un momento! Cosa me ne frega di quello che pensa quel presuntuoso di Apollo Angel?
Decido di non pensarci più. Ora devo solo pensare a quella meravigliosa sciarpa che mi aspetta infondo alla strada. Non vedo l'ora che finisca questa noiosa conferenza così posso andare a ... un momento che ore sono? Guardo l'orologio: le sei e quarantacinque.
Oh cazz... I negozi restano aperti fino alle sette! Non ce la farò a sentire tutta la conferenza e ad andare a prendere la mia sciarpa. Cosa faccio? Cosa faccio?
Ma certo! Sgattaiolo quatta-quatta fuori da quì, mi dirigo in fretta verso il negozio, entro, prendo la mia sciarpa e poi torno quì a sentire la fine della conferenza. E' un piano perfetto! E Chloe potrebbe coprirmi, dire che sono andata che sò... al bagno.
Sussurro a Chloe il mio piano e lei annuisce complice. Perfetto! Mi alzo piano e cerco di non dare nell'occhio. sono quasi alla porta, è fatta...
- Signorina De Alisia ha qualche problema? - la voce scanzonata di Sheryl Andrews mi giunge come un coltello affilato. Merda!
- No nessun problema...Stavo solo... ecco... -
Oddio Silvia di che devi andare in bagno... di qualsiasi cosa!!!!
- Mia zia è malata. - rispondo senza pensare. E questa da dove mi è uscita? Io non ho una zia malata!
- Tua zia è malata? - chiede perplesso Angel. Perchè ho la sensazione che non mi creda?
- Si, esatto. E... devo andare a trovarla. All'ospedale. - spiego cercando di essere convincente. Ma Angel continua ad osservarmi perplesso con un sopraciglio alzato. Però è carino con quell'espressione da cucciolo... Oddio! che sto pensando. Lo stress mi da alla testa.
- Si e devo sbrigarmi. - continuo guardando l'orologio. - Tra poco l'orario delle visite finisce e .... -
- Ma l'orario delle visite non finisce alle cinque? - chiede Sheryl la Stronza con un sorrisino che non mi piace per niente.
- Si... negli ospedali normali. Ma mia zia è in un ospedale privato e l'orario di visita finisce alle sette. - rispondo convinta. Ah-ah! Cosa te ne pare Sheryl? La osservo con aria di sfida.
- Capisco...-  mormora - Ma ci deve andare ora? - chiede perplessa
- SI! - ops! Ho urlato. - Volevo dire... si. Mia zia è molto malata. - faccio con voce grave : - E potrebbe ... mi capite. - fingo di singhiozzare e di asciugarmi gli occhi. Vedo molte persone portarsi la mano alla bocca dispiaciute. Meglio tagliare la corda.
- Allora io vado. -
Mi dileguo in fretta. Sbaglio o Angle aveva uno sguardo divertito? Quel maledetto... Mi dirigo verso il negozio di Ralph Lauren a passo spedito. Mia adorata sciarpa sto arrivando!!
Entro nel negozio e sorrido alla commessa. Decido di chiedere direttamente a lei, così faccio prima.
Nemmeno cinque minuti dopo esco dal negozio con la mia preziosissima sciarpa. Sono così felice! D'ora in poi mi chiameranno La Ragazza con la Sciarpa di Ralph Lauren. Si, faranno proprio così!
- Non credo ci siano ospedali da queste parti. - dice una voce maschile sfrontata. Mi volto alla mia destra e vedo l'ultima persona che vorrei vedere in questo momento. Apollo Angel è davanti a me e sorride. E ha un sorriso così dolce e bello... Ok Silvia adesso basta! Smettila di fantasticare su questo stronzo!
- Stavo giusto andando. - rispondo con non curanza
- Capisco comunque non credo che arriverai in tempo. E quella? - chiede curioso aprendo il mio sacchetto con la sciarpa.
- Non sono affari tuoi. - sbotto io tirandogli via il mio prezioso sacchetto dalle mani.
- E' un regalo per tua zia? -  mi chiede improvvisamente gentile ed educato
- Si. E' per mia zia. -
- E cosa le hai preso? -
E sta volta lui è più veloce di me. Afferra il sacchetto e tira fuori la sciarpa. La osserva dubbioso: - Questa è per una donna malata in fin di vita? - mi chiede inarcando un sopraciglio. Lo sta facendo di nuovo. Sembra che sappia che mi pace quando lo fa.
- Si.. vedi mia zia è... una collezionista, si. Le piacciono le sciarpe di Ralph Lauren. -
- Ah. Ok. - mi ridà il sacchetto e io faccio per svignarmela quando la sua voce mi blocca.
- Salutami tua zia... -
- Brigitta. Zia Brigitta. - Da dove mi è venuto questo nome?
- Ok. allora salutami tua zia Brigitta e falle gli auguri. - ha di nuovo quel sorriso odioso. Lo so, lui non mi credo. Ma non mi importa. io ho la mia sciarpa ed è questa la cosa che conta.
- Ora devo andare. - dico mentre mi allontano
- Ciao. - mormora lui con un sospiro, prima di urlarmi: - Silvia quand'è che vieni a letto con me! -
Oddio molte persone che passano vicino a noi si girano guardandoci male. Io arrossisco come una scema e Angel sorride. A questo punto mi volto e scappo a casa. Quel maledetto di Angel!!

Fine 2° capitolo

()Apollo
Ciao a tutti!^^ Eccomi con il secondo capitolo. Allora come vi sembra? (Passabile.) O.O Davvero? Di solito le mie fic ti fanno schifo - a parte le Lemon, ovvio -___- - (Beh credo che alla fine riuscirò a farmi Silvia*_____*) Garda che la fic non procede come il libro.^^ (A no?O.O E io che speravo...Q___Q) Dai Apy magari te la faccio fare una lemon chissà... (*________________________* Lemon!!! :Q___________ ) Va beh, lasciamo perdere e passiamo ai ringraziamenti!
La sognatrice ( Dreamer21):  Anch'io mi sono innamorata dei libri!*____* (E allora perchè non seguirli pari passo con tanto di lemon alla fine?*__*) NO!U__U Si,si Silvia ce la vedo benissimo nel ruolo della nostra Becky!^^
Laicachan: Shore calmati!^^''' Non preoccuparti Tim è solo un personaggio moooolto secondario ( Non appare mai! Mentre io come vedi ho fatto un grande ingresso in questo capitolo!U__U) Ma se l'unica cosa che dici è : " Silvia, vieni a letto con me!" (è__é) Comunque Fudo è un grande! E le tre frecce sono d'obbligo!^^
Mistica88: Non preoccuparti è normale se nella prima metà del capitolo non hai capito molto. ( Non sapeva nemmeno lei cosa stava scrivendo!-__-) ZITTO!!! Comunque ecco il seguito, spero ti sia piaciuto^^ (Io rispondo al P.S.! Finalmente qualcuno ha notato la mia superiorità rispetto a quel babbuino rosso!!!!Mwhahahahaahahah!! Infatti come puoi vedere non c'è più come assistente!**) Veramente è solo in ferie con Celì...-___-
Silviatheangel: Eccoti il seguito!^^ Allora ti piace come ho fatto Apollo? (Sì!!) Non l'ho chiesto a te!-__- ( Comunque la shopping-dipendenza ce l'ha anche lei non solo Silvia...) Shopping!*____*
( Bene mentre Himi è ancora persa io vi saluto. Alla prossima da Apollo e Himi!^^) Shopping!!*________*




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=269446