L'incubo

di Shadow_chan
(/viewuser.php?uid=104239)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


7.



 
Dopo l’iniziale batosta, Malfoy si stava riprendendo bene, grazie anche a Scorpius che rispondeva a tutte le curiosità del padre senza nessuna remora. Gli ricordava Hermione ai tempi della scuola. Gli raccontò tutto quello che poteva ricordare di quei cinque anni di vita, come il primo natale insieme con tutti i nonni, la sua simpatia per la piccola Emma, quanto volesse bene alla madre e ai nonni. Si tratteneva sempre quando doveva esprimere qualcosa che riguardava Draco, così il padre lo incoraggiò a parlare.
-Ti ho visto dormire per così tanto che non capivo perché piacessi così tanto alla mamma e ai nonni. Loro sorridevano sempre, mamma ti riempiva di chiacchiere ma tu non rispondevi mai, ero quasi convinto che non ti saresti mai svegliato. Mamma mi ha rimproverato spesso per questo- Draco sospirò, doveva guadagnarsi la fiducia di suo figlio se voleva la Granger nel suo letto -Sai spesso venivo a trovarti senza la mamma, solo io e Begel, per controllare che fosse tutto ok. Una volta ti toccai la guancia e mi è sembrato che fossi più caldo del solito, così corsi dalla mamma a dirglielo e lei mi strinse forte e pianse tanto tanto, ancora non ho capito perché- lo guardava dritto negli occhi senza paure o remore, un moto d’orgoglio gli salì al cuore.
Scorpius gli si avvicinò e l’abbracciò , Draco lo prese in braccio  -Mi piacciono i tuoi occhi papà, piaci alla mamma e ai nonni. Ti vogliono tutti bene, anche Begel- Guardarono il cane che scodinzolane chiedeva anche lui di essere coccolato - Ti voglio bene anche io papà- Draco sorrise e lo strinse forte nascondendo una lacrima di commozione.
 
 
Il matrimonio, fu uno dei più semplici che i Malfoy avessero mai organizzato.
La cerimonia si sarebbe svolta nel giardino interno che Narcisa aveva colorato coltivando i suoi fiori preferiti. Al centro vi era un piccolo altare in legno intarsiato con piccoli cupido ed edera arrampicante, seguiva un l’ungo tappeto rosso che portava all’interno del Manior e le sedie di legno formavano un semi cerchio intorno all’altare.
Lo sposo, accompagnato dal suo fidato Goyle, vestiva impettito nel suo abito nero, il figlio gironzolava per il giardino sotto gli occhi attenti di quattro super nonni pronti a qualsiasi evenienza.
Hermione era nella loro stanza e si stava preparando. Luna e Ginny erano indaffarate a sistemargli trucco e parrucco che non si accorsero di Harry e Ron che entravano con le loro piccole copie sputate.
-Mamma!- gridarono i due pargoli Ginny e Luna sorrisero
-Non dovreste essere qui- lanciò un occhiata ad Harry che faceva un passo in dietro alzando le mani come per difesa
-Ci stavamo annoiando- rispose il piccolo James, la piccola Sole lo segui a ruota -è vero! Non c’è nulla da fare qui!-
-e Scorpius?- chiese Hermione
-sta confabulando qualcosa con lo zio Lucius- rispose sempre la piccola Sole Weasley, Luna sorrise
-Non è che gli avete fatto qualche scherzetto?-
-No!- risposero in coro i due bambini
-Ok ora basta, andiamo la zia Hermione deve finire di prepararsi- li distrasse Ron.
I piccoli salutarono con un bacio la sposa per riattaccarsi ai rispettivi padri e uscire dalla stanza.
 
Hermione era incantevole nel suo vestito bianco. Era semplice, senza fronzoli o brillanti sparsi su tutto il corpo.
Il corpetto con la scollatura a cuore era ricamato di piccoli diamanti a formare n fiocco lucente, la gonna senza ricami sfavillava di luce propria creando giochi di luce sul tessuto di seta. Draco era stupefatto. La trovava ancor più bella della prima volta che l’aveva veduta giù alla Lucciola.
Nonostante la trovasse splendida in quel vestito, il suo unico desiderio era toglierlo, perché di lei ne apprezzava più la pelle che l’abito.
La cerimonia durò poco, si scambiarono le classiche promesse di matrimonio e furono marito e moglie dopo un bacio mozzafiato dove tutti gli ospiti applaudivano e fischiavano.
Il ricevimento si svolse nel salone principale. C’erano così tante cose bune da mangiare che la stessa Hermione fece fatica a non prendere un po’ di tutto. Gli elfi si erano superati in tutto e per tutto. Si ripromise di congratularsi con loro. Dopo ora di balli, chiacchiere e discorsi commoventi ai due fu dato il permesso di ritirarsi nella propria stanza.
Ridendo ubriachi di felicità oltrepassarono la camera di Draco e chiudendosela alle spalle sulla targhetta fu aggiunto il nome di Hermione. Se quella stanza avesse potuto raccontare ciò che successe quella notte, avrebbe raccontato la passione, l’ardore e l’amore dei due novelli sposi, che si rinnovò negli anni a seguire sempre ugualmente appassionati e innamorati come non mai.
 
Fine












Eccoci giunti alla fine! Questo è l'ultimo capitolo di questa breve fan fiction, spero vi sia piaciuta! Ringrazio ladyathenaAlessialove e zeretta per aver recensito e per avermi sostenuto. Ringrazio tutti voi che avete letto in silenzio, ringrazio le chi ha inserito questa fstoria tra le preferite, ricordate e seguite. Grazie di tutto cuore! 
Alla prossima

Shadow




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2698531