Ode

di saitou catcher
(/viewuser.php?uid=279913)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Opera di riferimento: Eneide.
Coppie:Didone/Enea
http://youtu.be/L-_qavATC_A
Canzone:Frozen-Within Tempation
Commento dell'autrice: Io ODIO Enea. Lo detesto con tutta me stessa. E' il personaggio della mitologia più vigliacco e paraculo( chiamiamo le cose col loro nome) di cui abbia mai avuto la sventura di leggere. Volevo usare la canzone per Antigone che ha in minimo di spessore morale, ma per lui ci stava di più.

Tell me I'm frozen but what can I do?
Can't tell the reasons I did it for you
When lies turn into truth I sacrificed for you
You say that I'm frozen but what can I do?

Tu dici che sono senza cuore. Forse hai ragione, Didone.
Perché anche adesso che ti ho davanti, che ti vedo folle, smarrita, che m'implori, che mi minacci, affinché resti, tutto quello a cui riesco a pensare è l'Italia. l'Italia, la terra promessa, il destino assegnatomi dagli dei, il risarcimento delle sofferenze patite da Troia. A questo penso. Didone. Non a te, al tuo sdegno, al tuo dolore.
Rimango freddo di fronte alle tue lacrime, di fronte al lampo di morte che t'imporpora gli occhi, ma non posso farci nulla. Gli dei hanno tracciato per me il cammino, e io lo seguirò, costi quel che costi, perché è l'unica cosa che mi rimane. Più importante di tutto il resto.
Più importante di te, Didone.
Tu dici che sono senza cuore, ma cosa posso fare?

Mi è risuccesso. Cosa ho nel cervello?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2706565