Nonna, ora puoi piangere anche tu

di aduial
(/viewuser.php?uid=655809)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nickname sul forum: aduial95
Nickname su EFP: aduial
Titolo della storia: Nonna, ora puoi piangere anche tu
Genere: malinconico, triste.
Avvertimenti: nessuno
Rating: Verde
Personaggi della lista scelto: Augusta Paciock
Ambientazione temporale: contesto generale/vago.
Introduzione: Tutti noi conosciamo Augusta Paciock come una donna dal carattere forte, irreprensibile e non propriamente amorevole nei confronti di quel nipote, che tutti compatiscono per la sorte toccata alla sua famiglia. Ma spesso ci si dimentica che come Neville ha perso un padre, Augusta ha perso un figlio …
Note dell’autore (eventuali):
 
Nonna, ora puoi piangere anche tu
 
Giorno dopo giorno nello stesso ospedale. Percorri lo stesso corridoio bianco e apri la stessa porta. Guardi Alice con suoi occhi spiritati, mentre va verso suo figlio e gli dona la carta di una caramella. Accarezzi il volto spento del tuo Frank e lacrime di rabbia e dolore ti serrano la gola. Ma le ricacci indietro. Devi essere forte per Neville. Ma dietro l’orgoglio si cela il dolore, dietro la forza si nasconde lo sconforto.
Ora, dopo anni di singhiozzi repressi, al tuo fianco c’è un uomo, non più un bambino. Con lo sguardo fisso su quei due letti occupati, ti stringe a sé :«Nonna, ora puoi piangere anche tu».
[110 parole]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2742703