Tell me, when will the world fall apart?

di corpiew
(/viewuser.php?uid=636183)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Hero; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 


C'era un posto che mi faceva sentire a casa, nonostante non ci fossi mai entrato realmente dentro. Mi accontentavo dell'odore di caffè che riusciva ad entrarmi nelle narici anche solo passandoci accanto, e le melodie delle canzoni piano rock che sentivo per alcuni secondi.
Ma non era solo quello, in ogni caso: mi ricordava la prima vera volta in cui tornammo a casa insieme da scuola, prendemmo quella via perché pretesi di accompagnarlo e non mi ero mai incamminato più di tanto verso la periferia. Era un nuovo mondo ai confini del mio e non ne ero mai sazio, quasi quanto la sua presenza, così impercettibile da essere l’unico a farmi apprezzare fino in fondo la compagnia di un mio coetaneo.
Quando gli raccontai di quel posto mi guardò con un'espressione schifata e non riuscii a schivare il suo pugno, sebbene sapessi che ne sarebbe arrivato almeno uno, ma nonostante quello, il giorno dopo, si sedette sulla panchina appena fuori dalla caffetteria senza dire una parola. Non so dire cosa avessi pensato in quel momento, mentre mi sedevo accanto ad Izumi, ma certamente ricordo la sua espressione e il successivo commento sulla mia eccessiva vicinanza: «Levati dai piedi. Sentire il tuo calore corporeo mi inquieta.» Fu tutto ciò che disse, ma non si lamentò ancora del fatto che mi fossi allontanato di solo qualche centimetro.
Mi poggiai completamente allo schienale ricurvo della panchina, concentrandomi sugli odori provenienti dal piccolo bar e cercando di sentire meglio la canzone che risuonava dalle finestre semiaperte sopra le nostre teste.
La melodia lenta e rilassante mi fece riflettere sulla nostra amicizia, sui suoi gesti, ma soprattutto sui miei, che poco avevo tenuto in considerazione. Lo guardai di sottecchi e notai che né la sua espressione, né la sua posizione erano cambiate: aveva ancora il viso affondato nella sciarpa fino al naso e gli occhi persi nel vuoto, ma non sapevo intuire esattamente a cosa stesse pensando e se quel posto gli piacesse quanto piaceva a me.
“Esattamente, quanto sono meritevole della sua amicizia?”
Sentivo improvvisamente il bisogno di conoscere i suoi pensieri, per quanto fosse egoistico. Distolsi lo sguardo cominciando a guardare di fronte a me, mentre il mio respiro diventava decisamente più pesante: era un mio difetto, quando cercavo di parlare di un qualcosa che mi metteva particolarmente in soggezione. In quel momento mi accorsi per la prima volta di quanto facesse freddo con solo la divisa addosso. «Se il mondo finisse e avessi la possibilità di salvarti...» iniziai, di punto in bianco. Lottai contro l'istinto di guardarlo negli occhi e continuai a fissare un punto indefinito fra l'insegna della caffetteria dietro di noi e un albero poco vicino. «Torneresti indietro per aiutarmi?» Non riuscii a fermare la tentazione di buttarla sullo scherzo ed il mio tono tradì la voglia di ricevere una risposta sincera.
Tutto ciò che ottenni andava oltre le mie aspettative e probabilmente neanche lui si sarebbe mai aspettato di reagire in quel modo. Strinsi la sciarpa che avevo intorno al collo con una mano e capii che, più che per timidezza o riluttanza nel parlare, aveva intuito che per me quel gesto sarebbe stato qualcosa di più eloquente di una sua qualsiasi risposta.
 
Credo di aver sorriso come un ebete in quel momento, perché subito dopo ricevetti un pugno nello stesso punto in cui me lo diede il giorno prima.


 


A/N:
Hello folks!
Con questa sono ben due fanfiction su Horimiya! Non vedo l'ora creino la sezione ~
Che dire? Amo Shindou. Lo adoro sul serio. Come adoro tutti i personaggi di questo bellissimo manga, più che degno di essere letto.
Adoro il rapporto che ha con Izumi e come Izumi cambi quando è con lui. Devo dire che un po' ce li vedo insieme, ma scrivere una shot troppo.... romantica su loro due mi fa sentire in colpa verso Kyoko perché lei è tipo l'amore ed IzuKyo forevah tipo.
È stato anche il mio primo tentativo serio con il fluff, nonostante io mi fossi comunque ripromessa di non farla troppo da carie, anche perché non ci sarei riuscita in ogni caso, e così è stato infatti xD
Non ho nient'altro da dire, spero vi sia piaciuta, recensite per farmi sapere cosa ne pensate!
Ciaossu~




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2747644