For all eternity ~ Di ombra e sangue

di PervincaViola
(/viewuser.php?uid=351863)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



 
For all eternity ~
Di ombra e sangue


 

   Non ha mai voluto credere nella magia, Stannis Baratheon, mai. Troppo volubile per essere controllata, troppo misteriosa per chi, come lui, ha conosciuto solo spade insanguinate e Dèi lontani.
   Eppure seduta accanto a lui nella sala del consiglio c'è Melisandre di Asshai delle Ombre, una sacerdotessa di R'hllor. Una donna terribile e bellissima che dice di aver visto nel fuoco la sua vittoria, che gli promette una spada fiammeggiante e assassini di tenebra e sangue.
   Non ha mai creduto nella magia, Stannis, ancor meno in quella di sangue, ma ora che suo fratello Renly sta radunando attorno a sé vessilli di cervi e di rose, reclamando i Sette Regni e il Trono di Spade – ciò che è suo di diritto – ne ha bisogno. Non è amato dal popolo quanto lo era Robert e non possiede la forza militare di Capo Tempesta e Alto Giardino messe insieme.
   «Cosa ti turba, mio signore?» la voce di Melisandre, suadente e carezzevole come il manto di una gatta, s'insinua fra i suoi pensieri. Stannis la degna appena d'una blanda occhiata, ma non può impedirsi di rabbrividire mentre il suo sguardo scivola sulla nivea porzione di seno lasciata scoperta dalla profonda scollatura.
   L'istinto ferino insito in lui lo mette in guardia: c'è qualcosa di pericoloso, in quella donna, qualcosa di oscuro che spaventa persino i suoi cavalieri più valorosi. Non si fida di lei, no, e l'idea di abbassarsi a un simile compromesso lo disgusta.
   Ma ha troppo da perdere – o, forse, troppo poco – per non cedere alle lusinghe della Donna Rossa.
   «Se ti nomino mia consigliera, giuri di essermi fedele per tutta la vita?»
   «Per tutta la vita? Oh no, mio re». Gli occhi scarlatti di Melisandre brillano sanguigni, splendenti quasi quanto il rubino incastonato nella sua collana. «Per tutta l'eternità».
 
[300 parole]
 
 








 
Angolino della Vì:
Premetto che non amo Melisandre. Stannis mi piace e penso che sarebbe un re rigido ma giusto. Però avevo in mente una cosa del genere da un bel po', quindi alla fine mi sono decisa a buttare giù questa Flash :3
Sono infatti convinta che all'inizio Stannis nutrisse molti dubbi sull'avere Melisandre come sua consigliera, soprattutto a causa del carattere inflessibile, che in qualche modo gli avrà fatto pensare che quell'alleanza non fosse "giusta". Io la penso così, almeno ^^
Grazie a chi ha letto e a chi lascerà una recensione
Buon Ferragosto a tutti, un bacio




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2772856