Metamorfosi

di Anaklusmos731
(/viewuser.php?uid=734666)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Passeggiava per i corridoi di Hogworts, il borsone pieno di libri a tracolla, la testa china, piena di mille pensieri. La prova di Incantesimi del giorno seguente, Ronald, le lezioni di Harry con Silente, Ronald, i nuovi incantesimi con cui doveva esercitarsi, Ronald, il ballo del Luma-club che si sarebbe tenuto da lì a pochi giorni, Ronald, Ronald e ancora Ronald.
Ad un tratto si fermò, imbestialita. Che fine aveva fatto la studiosa Hermione, che si preoccupava dei voti e viveva solamente di libri? Che fine aveva fatto? E da dove era sbucata questa ragazzina melodrammatica e piagnona che si metteva a frignare appena LI vedeva….. Una lacrima le rigò la guancia. Era successo di nuovo. Girato l’angolo aveva visto un ragazzo rosso e una bionda baciarsi appassionatamente sul davanzale di una finestra. Un'altra lacrima raggiunse la prima.
Velocemente, facendo cadere il borsone, scappò nel bagno di Mirtilla Malcontenta, suo rifugio negli ultimi mesi. Ormai aveva capito: la cotta che aveva preso per Ron ormai non esisteva più. Anzi, si era trasformata. In qualcos’altro. Qualcosa di più. Amore. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2811489