Come un batter d'ali

di su5000
(/viewuser.php?uid=745372)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~~

Miyu, Miyu. Improvvisamente, l’idea di non poterla più toccare o abbracciare, attanaglia le mie viscere e stringe il mio cuore.
Perché, perché ti è successo questo? Come faccio a riportarti da me?
-Miyu, miyu, coraggio guardami!- niente, nessuna risposta.
-Signora Miyu..Signora Miyu sono Momoka. Mi guardi sono Momoka e lei è la sua Miu. LA PREGO, CI GUARDI!!!- le parole della ragazzina escono dopo essersi avvicinata a noi continuando a tenere in braccio la piccola, ma vengono strozzate da alcuni singhiozzi quando le lacrime iniziano a scenderle lungo le guance non appena si è resa conto che sì, quella donna è Miyu, ma solo una parte di lei.
D’un tratto, una folata di vento e una forza alle nostre spalle comincia a risucchiarci. Ancora una volta, si è aperta una distorsione temporale.
La sua potenza è tale che comincia a portar via Momoka e Miu. Afferro la ragazzina per un braccio cercando di tenerla e mantenere il contatto visivo su Miyu.
-Miyu, forza, Miyu. Se non ti svegli noi andremo e tu starai qui. Ti prego, ti prego ascoltami!!!!-
In un momento sento ancora il batter d’ali. La farfalla che prima mi ha mostrato la mia Miyu è di nuovo qui. Svolazza come se intorno a lei non stesse accadendo nulla, come se la forza del vortice non la coinvolgesse. Quando passa sotto il naso di Miyu.
Come attirata dall’insetto, il volto di Miyu comincia a muoversi. Lentamente si gira e i suoi occhi sono a diretto contatto con i miei. La farfalla continua a volarle vicino, come a guidarla.
Sento la fatica pervadermi. Il vortice acquista sempre più forza. Non reggerò ancora per molto e la presa su Momoka è sempre più lenta.
-Miyu. Amore mio…-le parole escono come un soffio, ma continuo a fissarla come per gustarmi gli ultimi secondi in cui la vedrò.
Ormai il vortice sta per risucchiarci. Qualcosa ancora accade. Gli occhi di Miyu cambiano. Riacquistano vigore e mi guardano pieni di vitalità.
Vedo che i suoi piedi iniziano a muoversi cerca di raggiungermi. Allungo la mano libera, sto per afferrarla, ma lei è ancora un’entità quasi inpercettibile. Le nostre mani si trapassano senza afferrarsi. Ormai è troppo tardi. Il vortice ci prende…
-MIYUUUUUUUU….- ma ormai stiamo abbandonando quella dimensione con i nostri ricordi, con il nostro passato…con la mia Miyu.


                                          …………………………………………………………………………………………………….

 

Socchiudo gli occhi. Stavolta sono atterrato di faccia. Mi guardo attorno. Siamo di nuovo al tempio.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2817666