Stories of our Lives.

di fireslight
(/viewuser.php?uid=283101)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Stella Cadente.
 


Persi fra le campagne delle Terre dei Fiumi, Arya osserva il cielo scuro, solcato da minuscoli ed infiniti puntini così mal distribuiti da ricordarle i suoi punti di ricamo imperfetti, in confronto a quelli della sorella.

D’un tratto, sente il rumore di piccoli rametti spezzati poco distante da lei. Il fabbro si avvicina, sedendole accanto senza parlare, osservando il cielo notturno.                                                                                                                                                                                                                                                                                   
«Ti hanno mai insegnato a riconoscere le stelle, in quel castello, a Nord?» dice, guardandola con la coda nell’occhio, il timore che possa dire una bugia.

Arya sorride, al ricordo delle ore passata nella torre con maestro Luwin, − studiare le stelle era forse l’unica cosa che le piacesse davvero −. «Si, ne so riconoscere alcune.»

C’è un momento in cui entrambi alzando gli occhi, osservando non solo la moltitudine di punti luminosi, ma la Cometa Rossa, simbolo di timore e incertezza. Poi, una scia luminosa solca il cielo da est a ovest, illuminando per un attimo il bosco come fosse giorno.

«Una stella cadente.» mormora Gendry, avvicinandosi a lei, i loro occhi alla stessa altezza.
«Esprimi un desiderio.» Arya continua ad osservare i suoi occhi azzurri, luminosi quanto i diversi puntini nel cielo scuro. 

Gendry le bacia la fronte, il gesto affettuoso che non avrebbe saputo esprimere a parole. Per la prima volta dopo settimane, se non mesi, Arya Stark sorride come il giorno in cui le avevano regalato Ago.

 

[232]






 

Note dell'autrice.
Ebbene, ho deciso di cominciare questa raccolta all'insegna di una coppia di cui avrei voluto sentir parlare di più, ma okay. Arya e Gendry saranno soltanto l'inizio di questa piccola pazzia.. ahem, raccolta di flash-fic.
Lasciatemi un pensierino, potrei anche spoilerarvi chi ci sarà nel prossimo capitolo, ma shh, non vi ho detto nulla.
Alla prossima,
fireslight.

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2818469