Chiquitita

di Lan Shuihua
(/viewuser.php?uid=169526)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


CHIQUITITA

Christine è tornata dopo un giorno intero di assenza e nessuno ha scoperto dove sia stata. Odio dover disobbedire a mia madre, che mi ha ingiunto di lasciarla riposare, ma sono troppo curiosa di sapere tutto.
Nel camerino della primadonna le luci sono spente, ma io so che Christine è lì dentro e sta dormendo. Tuttavia, mentre mi avvicino sento un pianto sommesso, uno di quelli che non si riesce a reprimere.
Chiquitita, tell me what’s wrong
You’re enchained by your own sorrow
“Amica mia, cosa ti succede? Perché piangi? Ancora per tuo padre, o c’è dell’altro?”
“C’è molto altro, Meg” mi risponde senza fermare le lacrime. “Prima di tutto un enorme problema di cuore. Ti ho parlato di Raoul, ma forse non ti ho detto che sono innamorata di lui.” Non ce n’è bisogno: il giorno che l’ha visto all’Opera aveva gli occhi a cuoricino! “Ma oggi sono stata tutto il giorno con un uomo e non sono sicura di cosa provo per lui. Voglio dire, ho capito che gli piaccio ma non so se accetterebbe un mio rifiuto.”
“E’ tutto qui, Christine? Stai piangendo solo per questo, amica mia?” le chiedo, ma so che c’è altro.
“No, purtroppo.”
Chiquitita, tell me the truth
I’m a shoulder you can cry on
Your best friend, I’m the one you must rely on
“Avanti, dimmi tutto, sfogati con me. Le migliori amiche servono a questo, no?”
“Già, meno male che ci sei tu perché non so se riuscirei a dirlo a qualcun altro. A dire il vero, non so neanche se riuscirò a dirlo a te.”
“Perché? Che cosa sarà mai di così tanto terribile?”
“E’ una sciocchezza, lo so, ma non mi sta bene che Carlotta abbia ripreso il suo ruolo solo perché io sono stata via per un giorno.”
You were always sure of yourself
Now I see you’ve broken a feather
I hope we can patch it up together
Che strano, mi sembrava che dopo il trionfo dell’Annibale Christine avesse acquistato più sicurezza ed invece è qui che piange per una cosa di così poco conto!
“Vedi, hanno dovuto fare così per calmarla. Sai com’è fatta la Giudicelli, se non può avere qualcosa mette nei guai l’intero teatro finchè la ottiene. Ma sicuramente sarai tu la protagonista del prossimo allestimento.”
“Grazie Meg, ma non capisco perché abbiano ceduto ai suoi capricci. Voglio dire, avranno pur capito chi canta meglio tra me e lei!” mi risponde un po’ stizzita.
You’ll be dancing once again
And the pain will end
“Pensa a danzare questa volta, Christine. Di certo non verrà a portarti via il posto di ballerina!” Ridiamo entrambe. Con gli abiti pomposi che pretende di avere in scena, la Giudicelli non potrebbe muovere neanche un muscolo!
“Oppure…”
Let me hear you sing once more
Like you did before
“…oppure potresti cantare già ne Il Muto, chissà.” Mi accorgo di aver detto troppo e sono costretta a sviare il discorso. “A proposito, com’è che faceva la canzone dell’altra sera? Ma sì, quella dell’Angelo… fammela risentire, Christine!”



ANGOLO ORCHIDEA
Premesso che secondo me questa one shot è venuta molto bene, cosa ne pensate voi?
Devo ringraziare la mia ‘sorellona’ Jenny Ramone per avermi dato l’idea, non avevo neanche pensato a farle duettare, queste due!
Alla prossima storia della serie, dove avremo un altro duetto. Ci saranno Christine e…? Indovinate!
                                                                                                                                                                        Lan Shuihua (Angel_of_Music)

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2822289