L'anima delle note

di Sian
(/viewuser.php?uid=85880)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tema: IL PIANOFORTE
~128 parole~

L’anima delle note


 photo animanote.png



La melodia di quel pianoforte era calma. Non sembrava affatto che dovesse raggiungere la fine dello spartito da un momento all’altro, come accadeva invece per altre canzoni che sembravano correre una staffetta. Questa sembrava più una maratona: infinita, ma emozionante. I suoni di quel pianoforte non erano troppo gravi o cupi, ma nemmeno troppo acuti. Erano tutti perfetti e armoniosi.
Le note del pianoforte erano dolci e speciali per chi le udiva, quasi come se avessero un’anima che sarebbe, di sicuro, la più gentile e la più tranquilla di tutte le anime. Erano suoni memorabili che non sarebbero mai stati dimenticati, proprio perché le note, la melodia di quel pianoforte erano legati a qualche ricordo. Suscitavano emozioni e sentimenti che difficilmente si sarebbero slegati dall’anima di chi ascoltava.


Note dell'autrice:
Salve, questo testo l'ho scritto per un laboratorio di scrittura a Vogogna il 7 Settembre 2014.
Ogni partecipante aveva un tema pescato da una scatola. Gli altri temi erano: la neve, il vino, la notte, le mani, la luce, la fretta, il treno, la timidezza e la calma, spero di averli ricordati tutti. Gli scritti degli altri partecipanti erano davvero ottimi!
Mi è piaciuta molto quest'esperienza, soprattutto quando abbiamo dovuto narrare i nostri scritti, perché non avrei mai pensato che leggere alle altre persone fosse così bello. Mi ero sempre limitata solamente alla scrittura.
Spero che il mio testo vi piaccia,
a presto!
Sian :3

PS: Ecco il sito dell'evento a cui ho partecipato! Appena saranno disponibili anche gli altri testi scritti a computer verranno pubblicati nella sezione "Vogogna": Teatro di Narrazione





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2823143