Labirinto

di Evander
(/viewuser.php?uid=455317)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio Alaska_ per questo fantastico prompt



L'effetto dell'ubriachezza è di abolire gli scrupoli del sentimento

Alain, Le avventure del cuore

«Quello che prende lui» ordinò. Il barista lo servì in fretta, portandogli un drink rosa. 
«È appena morto il maschio» lo informò Haymitch. Aveva usato una voce piatta, ripensandoci inadatta per quel genere di frasi. «Un altro» abbaiò subito dopo al barista.
Chaff ne ordinò un secondo anche per se stesso, aspettando che arrivasse la piacevole sensazione di vuoto che provava quando era ubriaco. 
Ubriaco. Poteva quasi essere uno stato d’animo, riferito a lui e a Haymitch. Chaff ordinò un altro drink. E un altro ancora, mentre il suo compagno di bevute faceva lo stesso. A ogni sorso la sua mente si faceva più annebbiata. A ogni sorso diventava più ubriaco.


Buonciao!
Allora, questa robba di centodieci parole precise dovrebbe derivare da una Drabble challenge (o comesichiama, sinceramente in questo momento non mi va di andare a controllare). Il prompt, come già detto èstato fornito da Alaska_ del gruppo di
The Capitol, ed era “Ubriaco”, tra Chaff ed Haymitch. Tecnicamente dovevano essere loro due che parlavano mentre guardavano un'edizione degli Hunger Games, ma per via dei tagli vari che ho dovuto fare per renderla una drabble è diventato Chaff che si ubriaca seduto di fianco ad Haymitch. E vabbè. Spero vi sia piaciuto.
È il primo capitolo di una raccolta che contiene tutte le varie drabble con i prompt che mi suggeriranno.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2823338