I wanna be your Girlfriend

di Jenny Ramone
(/viewuser.php?uid=567807)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era scappata di casa.
Giusto il tempo di prendere la chitarra e i soldi e aveva lasciato per sempre quell'appartamento e la vita bigotta-medio borghese a cui l'avevano educata.
Dopotutto New York era vicina e non ci avrebbe messo molto a trovare un passaggio in modo da poter assistere ad un concerto dei Ramones e magari poter parlare con il suo adorato Johnny.
"Hey stronza, fermati!"-urlò dietro a un'auto.
La ragazza che la guidava fece retromarcia, aveva il finestrino abbassato e aveva sentito tutto:"Come mi hai chiamato scusa?".
Joan la guardò infuriata:"Ti ho detto che sei una stronza perché non ti volevi fermare e potrei anche arricchire il mio vocabolario se non mi fai salire".
L'altra la osservò da dietro le lenti dei ray ban a goccia:"E va bene, salta su"- sbuffò spazientita.
"Sono Annie"-disse porgendole la mano"Io Joan".
"Oddio,Joan come quella roba hippy, come Joan Baez?" "Stai scherzando? Io odio gli hippy. Piuttosto Joan come Joan Jett! Comunque sto andando a New York al concerto dei Ramones..."
"Ah davvero?- rispose Annie- anche io! Non vedo l'ora di avere Joey davanti a me!".
Cominciarono a parlare dei loro gusti musicali e di com'era nata la passione per i "fratellini" e alla fine ebbero un'idea: mettere su una cover band.
"Sarebbe meraviglioso, vedremmo tutti i nostri sogni realizzati"sospirò la chitarrista..."Già! Ma ci mancano una bassista e una batterista:sicuramente qui ne troveremo"-Annie indicò un cartello: erano arrivate a New York. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2831148